Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Servizi Educativi

MUSEI IN GIOCO. Summer camp

Summer camp per ragazzi e ragazze da 7 a 11 anni
Dal 7 giugno al 30 luglio 2021

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, con giochi all’aperto, scoperte, attività, in totale sicurezza.
A Venezia nello splendido giardino del museo di Ca’ Rezzonico e nei bellissimi spazi verdi di Forte Marghera.

_

Ritorna “MUSEI IN GIOCO”, il summer camp per ragazzi e ragazze dai 7 agli 11 anni, che quest’anno giunge alla settima edizione, adattandosi al periodo “speciale” che stiamo attraversando. 

L’intento è di offrire un’esperienza sempre ricca e stimolante da vivere – però – nella massima sicurezza che l’attuale situazione richiede.
Come sempre, il camp è curato in ogni dettaglio e prevede la scoperta di tesori artistici, di segreti naturalistici, esplorazioni, molte esperienze pratiche e tanti giochi all’aperto. Anche le regole e le distanze da rispettare saranno proposte come gioco, da vivere in serenità.
Il camp si articola in due diverse sezioni: a Venezia la base è il Museo di Ca’ Rezzonico con il suo bel giardino; a Mestre, nel suggestivo complesso architettonico e naturalistico di Forte Marghera.

In ciascuna sede del camp ogni giorno i ragazzi vengono accolti tra le 8 e le 8.45 dagli educatori specializzati loro dedicati, con “riconsegna” dalle 15.45 alle 16. 
La giornata è organizzata con una fase di team building, cui segue un’attività peculiare, con percorsi o laboratori ogni giorno diversi. Dopo il pranzo al sacco, il pomeriggio prevede altri giochi e attività di espressività corporea all’aperto, concepiti in modo da permettere ai ragazzi di manifestare idee ed emozioni derivanti dall’esperienza mattutina, con un approccio partecipativo e la massima attenzione alle relazioni e al divertimento. 
Per ogni attività, a ciascun partecipante resteranno, inoltre, materiali o gadget che andranno a costituire, nel loro insieme, una sorta di diario visivo e concreto del camp.

A breve on line il programma dettagliato.

 

 

Modalità organizzative

Il camp accoglie ogni settimana un massimo di 14 ragazzi.
L’esperienza complessiva con fruizione di attività sempre diverse, dura due
settimane.
È comunque possibile iscriversi anche a una sola settimana.

 

Come aderire e costi >>>