Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Famiglie

Eventi speciali

FAMIGLIE AL MUSEO: EVENTI SPECIALI GRATUITI

Stare insieme e fare qualcosa di bello davvero, per visitare o, meglio, godersi i musei in famiglia, con naturalezza e gioia.

Oltre alle molte attività sempre disponibili “on-demand”, che possono svolgersi, a richiesta, in più lingue, in qualunque giorno e orario di apertura, acquistabili online a condizioni particolarmente vantaggiose, l’offerta MUVE per le famiglie comprende anche una rassegna annuale di attività gratuite, rivolte al pubblico italiano, ogni mese in un diverso museo, con una diversa attività, in genere collegata a particolari occasioni.

 

CALENDARIO delle attività marzo e maggio 2019

Festa di primavera
Domenica 14 aprile 2019
Ca’ Rezzonico, Museo del Settecento veneziano, ore 14.30 – 17.30
Godiamoci il nuovo giardino!

Un pomeriggio di festa con tante animazioni e sorprese. Un modo divertente e spensierato per goderci insieme l’arrivo della primavera e inaugurare i nuovi giochi allestiti nel giardino di Ca’ Rezzonico. Si tratta di giochi inclusivi, pensati (e certificati) per essere fruiti davvero da tutti i bambini, con e senza esigenze speciali. La forma di tre dei giochi, già installati, si ispira a celebri opere del museo, altri due sono in arrivo e costituiranno una ulteriore sorpresa.
Tra le animazioni della festa avremo giochi “di strada” da riscoprire, un angolo lettura con operatrice specializzata Barchetta Blu, un atelier di disegno, la partecipazione di un vero clown e molto altro. Non mancheranno carretto dei gelati, pop corn e squisitezze per tutti!

PRENOTA L’ATTIVITÀ selezionando “Famiglie al museo eventi speciali” >

 

Kid pass day
Domenica 5 maggio 2019
Museo di Storia Naturale, ore 14,30
Il dinosauro ha fatto la cacca

Un laboratorio interattivo alla scoperta di quello che tutti fanno, ma di cui pochi parlano, la cacca. Perché si fa? Perché puzza? Perché ha forme e colori diversi? La fanno tutti?… Anche i dinosauri?

Queste e altre domande troveranno risposta osservando con attenzione insolite collezioni del Museo.
Consigliato dai 6 ai 12 anni

PRENOTA L’ATTIVITÀ selezionando “Famiglie al museo eventi speciali” >

 


 

Come aderire a “Famiglie al museo – eventi speciali”

Per partecipare agli appuntamenti della rassegna, offerti a titolo gratuito, è necessario prenotarsi online >>

        • Consulta l’offerta selezionando “Famiglie al museo eventi speciali”
        • Ogni prenotazione è valida per un singolo nucleo famigliare di max 4 persone
        • Il nucleo deve necessariamente comprendere minimo 1 adulto (massimo 2), e ragazzi fino a 14 anni
        • Per ogni attività programmata, la prenotazione si apre il lunedì precedente la data prevista e si chiude alle ore 14.00 del venerdì
        • Il servizio è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

I posti complessivamente disponibili per ogni attività sono tra i 24 e i 28: si prega pertanto, in caso di impedimento a partecipare a un’attività prenotata, di disdire tempestivamente e comunque entro e non oltre venerdì alle 12.00, in modo da liberare il posto. Non è prevista la partecipazione di ragazzi privi di accompagnatore adulto.