Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Famiglie

Eventi speciali

FAMIGLIE AL MUSEO: EVENTI SPECIALI GRATUITI

Stare insieme e fare qualcosa di bello davvero, per visitare o, meglio, godersi i musei in famiglia, con naturalezza e gioia.

Oltre alle molte attività sempre disponibili “on-demand”, che possono svolgersi, a richiesta, in più lingue, in qualunque giorno e orario di apertura, acquistabili online a condizioni particolarmente vantaggiose, l’offerta MUVE per le famiglie comprende anche una rassegna annuale di attività gratuite, rivolte al pubblico italiano, ogni mese in un diverso museo, con una diversa attività, in genere collegata a particolari occasioni.

 

PRENOTA L’ATTIVITÀ selezionando “Famiglie al museo eventi speciali” >

 

AVVENTURE TRA LE PAGINE – LEGGIAMO AL MUSEO
Con Pulcinella al museo
Sabato 14 novembre 2020, ore 14.00
Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano

Una visita divertente, inusuale e selezionata di Ca’ Rezzonico condotta da un protagonista d’eccezione: un Pulcinella ‘in carne e ossa’ uscito direttamente dagli affreschi di Giandomenico Tiepolo che, con la sua esuberante compagnia, ci condurrà ‘a spasso’ per il museo, alla scoperta delle sue meraviglie artistiche, tra letture, giochi e mimi!
Al termine di questo ‘tour’ entusiasmante ogni partecipante riceverà una piccola sorpresa da portare a casa.

L’attività è rivolta ai soli bambini dai 7 ai 12 anni. I genitori ed accompagnatori potranno visitare gratuitamente il museo.

 

 

FESTIVAL DENTRO L’ARTE 2020. NUTRIRSI DI BELLEZZA!
Una dimora da esplorare
Domenica 15 novembre 2020
dalle ore 10.30 alle 15.00 (partenze ogni 30 minuti)

Perchè un tempo Palazzo Mocenigo veniva chiamato “Ca’ Mocenigo”? Che caratteristiche aveva una dimora patrizia veneziana del ‘700? Chi vi abitava?
A queste, e a molte altre domande, si cercherà di rispondere attraverso un divertente itinerario ‘autogestito’ alla scoperta della straordinaria ‘casa-museo’ di San Stae, sede del Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo. 
Ciascun partecipante riceverà un activity-book che gli consentirà di esplorare il museo con la propria famiglia in completa autonomia. 

Consigliato per famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni

 



 

Come aderire a “Famiglie al museo – eventi speciali” >>