Selezioni chiuse – anno 2024
Ricerca – ASSISTENTE DI DIREZIONE
Ricerca: Assistente di Direzione
Tipologia: Tempo Indeterminato
Sede: Direzione, Fondazione Musei Civici di Venezia
Data di pubblicazione: 07/06/2024
Termine invio candidature: 07/07/2024
Requisiti
La/Il candidata/o da noi ricercato dovrà avere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea o di Stati equiparati in virtù di accordi internazionali, nonché i cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea e non equiparati, purché regolarmente soggiornanti in Italia e nelle condizioni di poter sottoscrivere un contratto di lavoro;
- perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
- diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo classico;
- buona conoscenza lingua inglese (minimo livello B2), specialmente per la produzione di testi;
- ottima dimestichezza con i programmi Office, la Suite Google e con l’uso della normale strumentazione informatica;
- buona dimestichezza con programma e-Grammata per la protocollazione;
- capacità di gestione delle relazioni interpersonali comprendendo, in base al ruolo, la modalità corretta;
- ottima conoscenza della città di Venezia centro storico;
- ottima conoscenza e relazione con le strutture di accoglienza e ristorazione;
Saranno considerate positivamente:
- laurea materie umanistiche;
- conoscenza di una seconda lingua;
- precedenti esperienze in contesti modernamente organizzati e di lavoro di gruppo;
- residenza nel Comune di Venezia.
Altre caratteristiche:
- riservatezza e discrezione;
- precisione, sintesi e organizzazione;
- capacità di interagire con le diverse funzioni aziendali;
- flessibilità;
- velocità di pensiero e di reazione all’imprevisto;
- resistenza allo stress.
Compiti e mansioni
Il candidato/a, inoltre, dovrà occuparsi di:
- gestione agenda e appuntamenti secondo principi di priorità;
- gestione telefonate in entrata;
- gestione della corrispondenza in entrata e uscita tramite Protocollo Informatico e-Grammata;
- gestione pratiche di autorizzazione alla spesa tramite piattaforma Ge.Co;
- supporto alla scrittura di testi di varia natura – documenti, relazioni, verbali – anche in lingua straniera;
- gestione viaggi e transfer in collaborazione con altri servizi aziendali e con soggetti esterni all’organizzazione.
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