MUVE Yacht Projects


Mostra di progetti di imbarcazioni

Dal 19 giugno al 31 luglio 2019
Arsenale di Venezia, tesa 113


 

Orario
Martedi, mercoledi, giovedi e domenica: 10.00 – 18.00
Venerdi e sabato: 10.00 – 20.00
Lunedì chiuso

Accesso tramite la Tesa 105 dell’Arsenale

Ingresso gratuito

 

Idee innovative per la nautica: in mostra alle Tese dell’Arsenale i lavori selezionati dal Concorso di design e progettazione delle imbarcazioni indetto da Comune di Venezia e Fondazione Musei Civici in occasione del Salone Nautico.

Barche da diporto, da gara o da crociera, barche a vela e a motore, barche per persone con esigenze speciali, barche di ogni tipo e materiale. E poi arredamento di interni, componentistica, sistemi di propulsione. Materia del concorso era il design complessivo delle imbarcazioni: ben 79 i progetti inviati da designer e progettisti, singoli professionisti o studi di architettura o studenti, esaminati dalla giuria qualificata; dall’Italia ne sono arrivati 58, dall’estero 21, i progetti firmati da professionisti del settore sono 42 e 37 le proposte degli studenti. 

La Commissione giudicante, composta da personalità del design, dell’industria e dell’accademia, ne ha selezionati 30 (nove provenienti dall’estero e 21 italiani) che nei giorni del Salone Nautico verranno allestiti e esposti nelle Tese all’Arsenale di Venezia. Accompagnati da altri cinque progetti fuori concorso provenienti da prestigiosi studi internazionali di progettazione.

L’esposizione multimediale nella Tesa 113 dell’Arsenale è allestita seguendo il modello della barchetta di carta, piegata come un origami.

Durante il periodo del Salone Nautico Venezia (18-23 giugno 2019), gli spazi hanno accolto, oltre ai progetti, anche Arena Tech Lab, forum di progettisti, docenti, studenti e imprenditori sul tema dell’innovazione nel settore nautico.

Scopri il programma dell’Arena Tech Lab >

Guarda gli interventi conclusi:

 

 

 

La mostra è realizzata in occasione del Salone Nautico Venezia
Arsenale, 18-23 giugno 2019