Da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno 2024, Venezia si appresta ad ospitare la quinta edizione del Salone Nautico, uno dei principali eventi fieristici internazionali dedicati alla nautica promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.
La sede espositiva è l’Arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale, il palcoscenico ideale per accogliere l’eccellenza della cantieristica internazionale. 220 espositori e 300 imbarcazioni occupano un bacino acqueo di 55.000 mq, con oltre 1.100 metri lineari di pontili, e 30.000 mq tra spazi espositivi esterni e le storiche Tese.
La Fondazione Musei Civici di Venezia conferma la sua partecipazione con la quinta edizione della mostra MUVE Yacht Projects che si svolgerà all’interno della tesa 99 all’Arsenale dal 29 maggio al 2 giugno 2024.
L’esposizione presenterà i lavori selezionati tramite la Selezione di studi e progetti di barche – Navigazione sostenibile, promossa da Fondazione Musei Civici di Venezia e MUVE Academy, una sfida interamente universitaria dedicata agli studenti provenienti Campus Universitario La Spezia-Promostudi, Università degli studi Trieste, Politecnico di Milano.
La Fondazione Musei Civici di Venezia con il suo dipartimento educativo MUVE Education propone inoltre un’attività rivolta a famiglie con bambini alla scoperta dell’Arsenale.
Scopri di più >
Riduzione reciproca
Tutti i visitatori del Salone Nautico che vorranno recarsi ai Musei Civici (ad esclusione della Torre dell’Orologio), secondo le modalità previste e negli orari d’apertura, potranno entrare con biglietto ridotto presentando il ticket del Salone. Allo stesso modo, i visitatori dei Musei avranno diritto all’agevolazione d’ingresso al Salone Nautico.
Per informazioni su orari e biglietti consulta il sito del Salone Nautico Venezia >
Salone Nautico Venezia
Arsenale, 29 maggio – 2 giugno 2024