Ricerca – ADDETTO/A WEB E SOCIAL – SERVIZIO COMUNICAZIONE OPERATIVA E STRATEGICA, CORPORATE IDENTITY
Ricerca n. 01/2018
Data di pubblicazione: 26/01/2018
Termine invio candidature: 18/02/2018
Posizione: IMPIEGATO/A ADDETTO/A WEB E SOCIAL – SERVIZIO COMUNICAZIONE OPERATIVA E STRATEGICA, CORPORATE IDENTITY – TEMPO DETERMINATO
Requisiti
Il candidato/a da noi ricercato dovrà avere i seguenti requisiti minimi:
- cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea o di Stati equiparati in virtù di accordi internazionali, nonché i cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea e non equiparati, purché regolarmente soggiornanti in Italia e nelle condizioni di poter sottoscrivere un contratto di lavoro
- avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
- laurea almeno triennale preferibilmente in materia umanistica e/o gestione dei beni culturali, marketing e comunicazione
- conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata correntemente (Professional Working Proficiency level), gradita una seconda lingua
- forte multitasking e alta soglia di tolleranza dello stress
- domicilio in prossimità di Venezia centro storico
Il candidato/a, inoltre, dovrà avere:
- gestione ed editing di siti web e/o blog, di cui si richiede indicazioni dettagliate su quanto curato dal candidato. Essi saranno valutati con riferimento alle competenze informatiche indicate. Non sono considerabili i siti web, o le loro parti, non accessibili pubblicamente
- digital marketing
- costumer relation management
- scrittura e predisposizione di papers, comunicati stampa, ecc.
- grafica ed editing
Compiti e mansioni
Il candidato/a dovrà occuparsi di:
- gestione ed aggiornamento, in italiano e in inglese, dei contenuti dei siti web istituzionali della Fondazione
- supporto nella gestione e sviluppo dello “Shop on line” della Fondazione, in italiano e in inglese
- registrazione dei siti attraverso i motori di ricerca più importanti
- monitoraggio e analisi delle visite ai siti web, grazie anche all’utilizzo di Google Analytics o altre piattaforme
- gestione e sviluppo dei canali MUVE su Facebook, Twitter, Instagram o su altri social network, almeno in italiano e inglese
- collaborazione con l’Ufficio Stampa per l’implementazione della newsletter mensile della Fondazione
- collaborazione e supporto alle varie attività del Servizio Comunicazione operativa e strategica, corporate identity, con particolare riferimento al controllo e mantenimento dell’immagine coordinata dell’Ente e allo sviluppo delle attività di fidelizzazione, nonché nell’organizzazione e gestione di eventi istituzionali e commerciali, ivi incluse conferenze stampa
- supporto alle altre funzioni aziendali di gestione del Cliente direzionale e non, in attività operativo-organizzative routinarie
Consulta il testo completo della ricerca (PDF 46KB) >
Compila il seguente form per inoltrare la candidatura a questa posizione, avendo cura di selezionare ” IMPIEGATO/A ADDETTO/A SERVIZIO WEB E SOCIAL – COMUNICAZIONE OPERATIVA E STRATEGICA, CORPORATE IDENTITY – Tempo Determinato” alla voce “Tipologia di candidatura”.