VENISE RÉVÉLÉÉ

MUVE Outdoor

Grand Palais Immersif
Parigi

Dal 21 settembre 2022 al 19 febbraio 2023

A cura di Gabriella Belli con Elena Marchetti
Curatore associato Yves Ubelmann


 

Questa mostra, coprodotta da Grand Palais Immersif e Iconem in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia, sarà ospitata al Grand Palais Immersif (filiale di Rmn – Grand Palais), la nuova sede dedicata alla programmazione di mostre immersive, aperta da settembre a Parigi.

Svelare i misteri di Venezia, scoprirne i tesori, misurare la portata del suo splendore: questo è ciò che Venise Révéléé permette, attraverso immagini nuove e sorprendenti, proiezioni giganti e immersive e dispositivi interattivi ludici e innovativi.

La mostra offre ai visitatori un tour dietro le quinte senza precedenti attraverso il cuore di una città intrisa di tutti i sogni di bellezza e splendore.
Svela al pubblico le fondamenta di questa città-stato adagiata sulle acque della laguna, la resilienza di un’immensa potenza commerciale incentrata sul Canal Grande e i suoi sontuosi palazzi, e l’originaria organizzazione sociale e politica di una repubblica che ha resistito per mille anni. Utilizzando immagini che offrono punti di vista del tutto inediti, la mostra offre anche l’opportunità di esplorare luoghi emblematici come Piazza San Marco e la Basilica e il Palazzo Ducale come mai prima d’ora.

Maggiori informazioni >