XII Giornata del Contemporaneo

Sabato 15 ottobre 2016
Ca’ Pesaro, Galleria Internazionale d’Arte Moderna
_

Ingresso gratuito al museo

con la mostra: “CULTURE CHANEL. La donna che legge

_

banner xii giornata del contemporaneo 2016 amaci ca pesaroLa Fondazione Musei Civici di Venezia aderisce come consuetudine alla ‘Giornata del Contemporaneo’ – organizzata da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – consentendo eccezionalmente, per tutta la giornata di sabato 15 ottobre, l’ingresso gratuito alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, con la mostra “CULTURE CHANEL. La donna che legge”.

Giunta alla sua XII edizione la Giornata del Contemporaneo è un’iniziativa di respiro nazionale che mira a promuovere la variegata realtà dell’arte contemporanea in Italia, coinvolgendo tutta la rete dei musei associati AMACI e un migliaio di istituzioni.

Anche quest’anno, in occasione dell’evento, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, sede della prima collezione municipale italiana d’arte moderna, apre le sue porte per offrire la straordinaria opportunità di una visita gratuita.

Un affascinante viaggio alla scoperta dei grandi protagonisti della storia dell’arte tra Otto e Novecento – da Auguste Rodin a Wasily Kandinsky, da Gustav Klimt a Medardo Rosso, da Adolfo Wildt a Giorgio de Chirico e, ancora, Arturo Martini, Umberto Boccioni, Pierre Bonnard, Alexander Calder, Paul Klee e molti altri – i cui capolavori impreziosiscono la collezione permanente.

E poi Il secondo piano, dove il visitatore potrà immergersi nell’allure e nell’eleganza, nel gusto e nella raffinatezza, grazie al nuovo episodio del grande progetto “Culture Chanel”, da anni dedicato alla figura di Gabrielle ‘Coco’ Chanel, per la prima volta organizzato in Italia.

Scopri di più su capesaro.visitmuve.it >