#MUSEUMWEEK 2015 nei Musei Civici di Venezia


#MUSEUMWEEK 2015

dal 23 al 29 Marzo 2015

_

Ritorna anche quest’anno il grande evento globale di Twitter dedicato alla cultura e ai musei come suoi propulsori. I più grandi musei di tutto il mondo apriranno virtualmente le loro porte e comunicheranno su Twitter, raccontando le storie delle opere che custodiscono e parlando e dialogando con i visitatori nel corso di sette giorni, attraverso sette temi e utilizzando sette hashtag (#secretsMW; #souvenirsMW; #architectureMW; #inspirationMW; #familyMW; #favMW; #poseMW). All’evento web aderiscono decine tra musei e istituzioni.

_

Lunedì 23 marzo – #secretsMW

Lunedì dedicato ai “segreti” della Fondazione Musei Civici di Venezia: dietro le quinte di mostre e attività offerte al pubblico, c’è la vita quotidiana scandita dalla continua attività di preservazione e conservazione delle opere.

Partecipa contrassegnando i tuoi tweets con #secretsMW e menzionando @visitmuve_it.

_

Martedì 24 marzo – #souvenirsMW

In questa giornata potete condividere i ricordi che vi legano ad uno o più dei musei civici veneziani , ad esempio attraverso un oggetto (foto, magnete, mug, libro, cartolina) o un incontro o un momento che ha lasciato il segno. Per i bookshop interni sarà l’occasione ideale per presentare i propri prodotti di punta.

Partecipa contrassegnando i tuoi tweets con #souvenirsMW e menzionando @visitmuve_it.

_

Mercoledì 25 marzo – #architectureMW

Ognuno dei musei civici rappresenta una parte del patrimonio architettonico della città. Questa giornata è quindi dedicata alla storia delle sedi,ai loro luoghi emblematici, con riferimenti anche ai sestieri di appartenenza.

Partecipa contrassegnando i tuoi tweets con #architectureMW e menzionando @visitmuve_it.

_

Giovedì 26 marzo – #inspirationMW

Questa giornata è interamente consacrata alla creatività di voi visitatori. Vi invitiamo a catturare intorno a voi ogni genere di contenuto correlato alle specializzazioni artistiche connesse a ciascuna delle nostre sedi museali, come l’arte vetraria e quella del merletto, ma non solo. Cosa si connette perfettamente a Palazzo Ducale e al Museo Correr? La storia di Venezia! Cosa si avvicina di più al mondo delle essenze? Palazzo Mocenigo! E alla storia del teatro? Casa Goldoni! E se il vostro contenuto documenta flora o fauna della Laguna a cosa potete collegarvi se non al Museo di Storia Naturale?

Partecipa contrassegnando i tuoi tweets con #inspirationMW e menzionando @visitmuve_it.

_

Venerdì 27 marzo –  #familyMW

Una giornata interamente dedicata alle famiglie e ai bambini. Cercheremo di comunicare tutte le possibilità attive per far sì che famiglie e scolaresche vivano un’esperienza indimenticabile: in loco (contenuti online, aree dedicate, audioguide, laboratori, percorsi interattivi) oppure online (activity books). Condividere, ad esempio, la vostra esperienza con Famiglie al Museo 2015.

Partecipa contrassegnando i tuoi tweets con #familyMW e menzionando @visitmuve_it.

_

Sabato 28 marzo – #favMW

Sabato è colpo di fulmine! Cosa vi ha colpito di più della vostra visita ad uno o più dei musei civici di Venezia? Condividete con noi e con tutta la community mondiale di Museum Week le vostre emozioni.

Partecipa contrassegnando i tuoi tweets con #favMW e menzionando @visitmuve_it.

_

Domenica 29 marzo – #poseMW

È la giornata per mettervi in posa: i musei MUVE diventano il vostro set! Visitate uno dei musei civici veneziani e mettetevi al centro della scena. Pose, memi, selfie, scatenate il vostro desiderio di ritrarvi circondati di arte !

Partecipa contrassegnando i tuoi tweets con #poseMW e menzionando @visitmuve_it.