Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

CARNEVALE 2015. La festa del Giovedì Grasso ai Musei Civici di Venezia

La festa del Giovedì Grasso ai Musei Civici di Venezia
Giovedì 12 febbraio 2015  

Le attività proposte durante il Giovedì Grasso si realizzano in collaborazione con il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, cui è stata affidata l’esecuzione di due performance musicali a Palazzo Ducale e al Museo Correr e, per la parte degli eventi teatrali, a cura di Pantakin – Commedia Circo Teatro Eventi, a Palazzo Ducale e Ca’ Rezzonico; Kairós – Il tempo giusto Danza e Teatro, a Ca’ Rezzonico e Casa Goldoni e Arte-Mide a Palazzo Mocenigo.

Sono poi previsti laboratori a cura dell’Ufficio Attività Educative MUVE a Palazzo Ducale e Ca’ Rezzonico (alle ore 15 e 16).

A Ca’ Rezzonico e Palazzo Mocenigo è inoltre previsto lo spettacolo itinerante WOMEN IN LOVE – Ovvero le donne di Shakespeare (dal mercoledì alla domenica), una produzione per il Carnevale del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia. Scopri questo evento a Ca’ Rezzonico e a Palazzo Mocenigo.

A ciò va naturalmente aggiunta l’ampia offerta espositiva della Fondazione durante il Carnevale.

Nelle pagine successive il programma dettagliato delle attività proposte per il Carnevale nelle varie sedi dei Musei Civici.

Gli accessi alle attività e ai laboratori saranno possibili mediante l’acquisto del biglietto d’ingresso per ogni singolo Museo dove è prevista l’attività o del Museum Pass del MUVE.

Festeggia il  Giovedì Grasso a Palazzo Ducale >>

Festeggia il Giovedì Grasso a Museo Correr >>

Festeggia il  Giovedì Grasso a Ca’ Rezzonico >>

Festeggia il  Giovedì Grasso a Casa Goldoni >>

Festeggia il  Giovedì Grasso a Palazzo Mocenigo >>


Consulta il PROGRAMMA COMPLETO (31 gennaio – 17 febbraio 2015) del Carnevale nei Musei Civici di Venezia >>

Il programma completo del Carnevale 2015 è disponibile su: www.carnevale.venezia.it

 

loghi partner carnevale venezia 2015 Fondazione Musei Civici di Venezia