Nuove agevolazioni 2015 per i nuclei familiari
_
Il nuovo anno si apre con una serie di novità e speciali agevolazioni per tutte le famiglie che vorranno visitare il sistema museale della Fondazione Musei Civici di Venezia. Sarà infatti possibile per i nuclei familiari composti da due adulti e uno o più ragazzi (dai 6 ai 14 anni) accedere a ogni singolo museo con il biglietto ridotto, agevolazione che viene estesa anche al “Museum Pass”, il biglietto cumulativo che consente l’ingresso alle collezioni permanenti dei Musei Civici (a sola esclusione della Torre dell’Orologio, di Palazzo Fortuny e del Museo Storico Navale).
Altra importante novità per il 2015 è l’introduzione della gratuità per l’offerta didattica di “Famiglie al Museo”. La rassegna, organizzata con grande successo oramai da oltre un decennio dalle Attività Educative della Fondazione, propone ogni domenica per tutto l’anno (escluse le pause in corrispondenza del calendario scolastico e le principali festività), attività di gioco e animazione rivolte ai ragazzi e ai bambini accompagnati dai loro familiari.
Il programma è anche quest’anno ricco e variegato: una cinquantina le attività proposte a rotazione in tutti i musei della Fondazione – dai percorsi ai laboratori creativi, dalle cacce al tesoro a divertenti giochi e animazioni – suddivise in due fasce orarie (11 e 14.30) in 40 domeniche.
Per ogni nucleo familiare (fino a un massimo di quattro componenti) l’ingresso al museo e l’attività didattica saranno gratuiti, con prenotazione telefonica obbligatoria, dal lunedì che precede l’attività, al call center 041 86 24 100 (orari: lunedì, mercoledì e venerdì 9-14; martedì e giovedì 9-16).
Consulta il calendario completo degli appuntamenti con “Famiglie al Museo” 2015 >>