Torna Art Night con un’edizione ricchissima di eventi e novità.
Centinaia le sedi coinvolte e centinaia gli appuntamenti in programma.
L’intera città, centro storico, isole e Mestre, si animerà grazie all’apertura serale e completamente gratuita di musei, istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie, associazioni, studi d’artista.
La Fondazione Musei Civici di Venezia aderisce a Art Night Venezia 2022 con l’apertura straordinaria serale – a ingresso libero – dei Musei di Ca’ Rezzonico, Palazzo Mocenigo e Casa di Carlo Goldoni.
SABATO 18 GIUGNO 2022,
Ca’ Rezzonico, Museo del Settecento Veneziano e Palazzo Mocenigo, Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, prolungheranno l’apertura fino alle ore 21.00 e dalle ore 18.00 – abituale orario di chiusura – i visitatori potranno accedere gratuitamente, con ultimo ingresso previsto alle 20.00.
L’apertura prolungata fino alle 21 è prevista anche per la Casa di Carlo Goldoni, e i visitatori potranno accedere gratuitamente dalle ore 16, con ultimo ingresso previsto alle 20.30.
Infine sarà possibile visitare la mostra The Living Sea – Fotografia subacquea di Hussain Aga Khan e videografia di Simone Piccoli presso il piano terra del Museo di Storia Naturale di Venezia G. Ligabue, con apertura straordinaria e ingresso gratuito dalle ore 18.00 alle 21.00.
artnightvenezia #anv22 #sabatoveneziano