Ricerca – APPRENDISTA DI RICERCA – ADDETTO/A UFFICIO GARE E CONTRATTI
Ricerca: Addetta/o Ufficio Gare e Contratti
Tipologia: Apprendista di ricerca
Sede: Servizio Amministrazione, Finanza e Controllo
Data di pubblicazione: 26/10/2022
Termine invio candidature: 21/11/2022
Requisiti
Il candidato da noi ricercato dovrà avere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea o di Stati equiparati in virtù di accordi internazionali, nonché i cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea e non equiparati, purché regolarmente soggiornanti in Italia e nelle condizioni di poter sottoscrivere un contratto di lavoro;
- avere un età massima di 29 anni (e 364 giorni);
- avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
- laurea triennale o magistrale conseguita presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, l’Università IUAV di Venezia, l’Università degli Studi di Padova o l’Università degli Studi di Udine;
- ottima conoscenza di una seconda lingua, specialmente per la produzione di testi;
- multitasking e gestione dello stress in modo virtuoso;
- precisione, capacità organizzativa e di problem solving, disponibilità ed attitudine al lavoro di squadra, unitamente alla capacità di lavorare in autonomia;
- conoscenza utilizzo dei programmi Office e dimestichezza all’uso della normale strumentazione informatica anche web based.
Il candidato, inoltre, dovrà avere:
- conoscenze giuridico/economiche e capacità di analisi e comprensione della normativa e giurisprudenza con particolare rilevanza al ramo del diritto amministrativo e degli appalti pubblici;
- conoscenze di base di contabilità, procedure e contrattualistica relativa al settore degli appalti (adempimenti procedurali e controlli amministrativi relativi alla programmazione, allo svolgimento, all’aggiudicazione delle gare e successiva contrattualizzazione);
- saranno considerate positivamente esperienze di tirocinio/lavoro presso altri Enti o imprese che applicano il codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.), studi legali professionali specializzati in contrattualistica in generale e/o diritto dei contratti pubblici, in cui abbia avuto esperienza con contratti e
procedure pubbliche;
Compiti e mansioni
La/Il candidata/o sarà di supporto e collaborerà alle seguenti attività dell’Ufficio:
- assistenza interna al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività relative alla programmazione, strutturazione, indizione delle procedure di gara e/o affidamento lavori, servizi e forniture, seguendo il costante aggiornamento della normativa di settore al fine di assicurare la conservazione e valorizzazione del Patrimonio;
- analisi di offerte e preventivi;
- utilizzo della piattaforma telematica per la gestione delle gare;
- monitoraggio delle gare di appalto e predisposizione dei documenti per l’acquisizione di beni e servizi o l’affidamento di lavori;
- gestione degli adempimenti collegati alle procedure di gara (monitoraggio delle scadenze; comunicazione ad ANAC e altri siti istituzionali di informazioni e dati relativi alle gare, verifica del possesso dei requisiti richiesti ai soggetti partecipanti alle procedure, redazione verbali, comunicazioni, testi e documenti riferiti all’acquisizione di beni, servizi e lavori);
- redazione di contratti di diversa natura (contratti di sponsorizzazione, di affidamento di lavori, forniture e servizi con particolare riferimento all’allestimento mostre, trasporto di opere d’arte, ecc.).
Consulta il testo completo della ricerca (PDF 50KB) >