Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Giorni e orari di apertura dei Musei Civici di Venezia

AVVISO AL PUBBLICO!

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), DAL 6 AGOSTO 2021 L’ACCESSO NEI MUSEI CIVICI DI VENEZIA E’ CONSENTITO SOLO CON GREEN PASS.
(Le disposizioni non si applicano ai minori fino a 12 anni e ai soggetti esenti con certificazione medica specifica).

Nel momento della verifica, IL TITOLARE DEL GREEN PASS DEVE ESIBIRE IL PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’ in corso di validità.

Per maggiori informazioni sulle modalità per avere GREEN PASS consultare il sito:  www.dgc.gov.it/web/  

ATTENZIONE: in mancanza del GREEN PASS e di un DOCUMENTO VALIDO non sarà possibile accedere al Museo e il biglietto acquistato dopo il 23 luglio 2021 non sarà rimborsato. Chi ha acquistato il biglietto precedentemente e richiede il rimborso può ottenerlo – a tal fine è necessario inviare una mail di richiesta al call centre, all’indirizzo: prenotazionivenezia@coopculture.it, che gestirà la procedura di rimborso.

 


 


I Musei Civici di Venezia sono aperti
al pubblico 
con il seguente orario:

_

È in vigore il biglietto I MUSEI DI PIAZZA SAN MARCO valido per Palazzo Ducale e per il percorso integrato del primo piano del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.
Nel rispetto delle attuali norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria, il precorso di visita del Museo Correr è limitato al primo piano. Informazioni sul percorso espositivo >

È inoltre possibile visitare il percorso a Palazzo Ducale I Tesori nascosti del Doge e gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale

_


Acquista il biglietto e pianifica la tua visita >

 

_

Per adulti e famiglie è possibile partecipare ai percorsi educativi presso i Musei Civici di Venezia. Le attività hanno la particolarità di svolgersi in giorni e fasce orarie specifiche, e quindi offrire un’esperienza unica per il visitatore. I percorsi sono organizzati per gruppi accompagnati da operatori didattici incaricati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.
Le attività educative sono disponibili per Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo, Museo del Vetro a Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue.
Scopri di più >

_

Inoltre è possibile effettuare delle visite in esclusiva le sedi dei musei della Fondazione Musei Civici di Venezia al di fuori dell’orario di apertura.
Scopri di più >

_

È aperto al pubblico il Museo Storico Navale di Venezia
Scopri di più >

 

_

EMERGENZA COVID 19
A tutti noi è richiesta grande attenzione nei nostri comportamenti sociali, con distanze e mascherine e altre semplici regole.
Tutela te stesso e proteggi gli altri rispettando le regole di visita dei Musei >

 

ATTENZIONE!
Dal 6.8.2021 l’accesso nei Musei è consentito solo con Green pass.
Nel momento della verifica, il titolare del Green pass deve esibire il proprio documento di identità. Per maggiori informazioni: www.dgc.gov.it/web/