Giorni e orari di apertura dei Musei Civici di Venezia

 


I Musei Civici di Venezia sono aperti
al pubblico 
con il seguente orario:


 

È in vigore il biglietto I MUSEI DI PIAZZA SAN MARCO valido per Palazzo Ducale e per il percorso integrato del primo piano del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

È inoltre possibile visitare il percorso gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale

_


Acquista il biglietto e pianifica la tua visita >

 

_

Per adulti e famiglie è possibile partecipare ai percorsi educativi presso i Musei Civici di Venezia. Le attività hanno la particolarità di svolgersi in giorni e fasce orarie specifiche, e quindi offrire un’esperienza unica per il visitatore. I percorsi sono organizzati per gruppi accompagnati da operatori didattici incaricati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.
Scopri di più >

_

Inoltre è possibile effettuare delle visite in esclusiva le sedi dei musei della Fondazione Musei Civici di Venezia al di fuori dell’orario di apertura.
Scopri di più >

_

È aperto al pubblico il Museo Storico Navale di Venezia
Scopri di più >

 


 

AVVISO AL PUBBLICO!

DAL 01.05.2022 per accedere ai musei decade l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche o FFP2). Tuttavia, in considerazione delle indicazioni contenute nell’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, si raccomanda fortemente ai visitatori di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie per tutta la durata della visita, in particolare in situazioni di affollamento.

DAL 01.05.2022 rimane l’obbligo di indossare mascherina FFP2 per la partecipazione ad eventi, quali convegni e congressi al chiuso.

Per maggiori informazioni consultare il sito:
www.dgc.gov.it/web/