Giorni e orari di apertura dei Musei Civici di Venezia

I Musei Civici di Venezia per il Carnevale 2023

Anche quest’anno l’offerta della Fondazione Musei Civici di Venezia per Carnevale affianca alle proprie proposte la collaudata collaborazione con Vela Spa.
Previsti prolungamenti d’orario, aperture speciali, attività educative ed eventi speciali in alcuni dei più significativi musei della città.

ORARI PROLUNGATI
In occasione del Carnevale 2023, v
enerdì 17 e sabato 18 febbraio Museo Fortuny e Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 21.00.

APERTURE SPECIALI
Lunedì 20 e martedì 21 febbraio
, ultimo giorno di Carnevale, tutti i Musei Civici di Venezia e la mostra Kandinsky e le Avanguardie. Punto, linea e superficie al Centro Culturale Candiani di Mestre saranno aperti al pubblico, compresi i Musei con chiusura settimanale prevista il lunedì (Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo di Storia Naturale di Venezia e Museo del Merletto di Burano) e il martedì (Museo Fortuny).

ATTIVITÀ EDUCATIVE
Durante il Carnevale, oltre alle attività proposte da MUVE Education sempre disponibili on-demand rivolte a scuole, adulti e famiglie, non mancheranno attività laboratoriali creative gratuite, rivolte a famiglie con bimbi e ragazzi che coinvolgeranno i Musei di Casa Goldoni (domenica 12 febbraio) e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro (martedì 21 febbraio).
Scopri di più >

EVENTI SPECIALI
Venerdì 17 febbraio
, presso l’Auditorium del Centro Culturale Candiani di Mestre alle ore 18.00, si terrà inoltre lo spettacolo Il suono pittorico, tratto da brani e vicende biografiche di Kandinsky e dedicato alle donne dell’avanguardia.

 


I Musei Civici di Venezia sono aperti
al pubblico 
con il seguente orario:


 

È in vigore il biglietto I MUSEI DI PIAZZA SAN MARCO valido per Palazzo Ducale e per il percorso integrato del primo piano del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

È inoltre possibile visitare il percorso gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale

_


Acquista il biglietto e pianifica la tua visita >

 

_

Per adulti e famiglie è possibile partecipare ai percorsi educativi presso i Musei Civici di Venezia. Le attività hanno la particolarità di svolgersi in giorni e fasce orarie specifiche, e quindi offrire un’esperienza unica per il visitatore. I percorsi sono organizzati per gruppi accompagnati da operatori didattici incaricati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.
Scopri di più >

_

Inoltre è possibile effettuare delle visite in esclusiva le sedi dei musei della Fondazione Musei Civici di Venezia al di fuori dell’orario di apertura.
Scopri di più >

_

È aperto al pubblico il Museo Storico Navale di Venezia
Scopri di più >

 


 

AVVISO AL PUBBLICO

DAL 01.05.2022 per accedere ai musei decade l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine chirurgiche o FFP2). Tuttavia, in considerazione delle indicazioni contenute nell’ordinanza del Ministero della Salute del 28 aprile 2022, si raccomanda fortemente ai visitatori di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie per tutta la durata della visita, in particolare in situazioni di affollamento.

Per maggiori informazioni consultare il sito:
www.dgc.gov.it/web/