MUSICAFOSCARI / SAN SERVOLO JAZZ FEST 2017 A CA’ PESARO

Domenica 29 ottobre 2017
Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

_

Il Musicafoscari/San Servolo Jazz Fest nasce dall’incontro di due esperienze musicali molto significative in città: il festival di jazz organizzato dall’Università Ca’ Foscari che dal 2013 permette di integrare e di dare visibilità alle attività musicali permanenti che già dal 2010 avevano preso avvio e il San Servolo Jazz Meeting che dal 2004 per otto edizioni si è tenuto in isola con grande successo di pubblico.

Dal 2015 l’intesa tra i due eventi ha dato vita alla nuova rassegna musicale organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia e da San Servolo srl. Il festival è cresciuto di anno in anno ed è diventato un appuntamento stabile per la ricerca e la diffusione della musica “attuale”, con la presenza di musicisti e di gruppi di punta nella ricerca internazionale del jazz e di esponenti dell’improvvisazione “contemporanea” classica. 

Tra le sedi del festival, anche per l’edizione 2017 figura la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’Pesaro, che domenica 29 ottobre 2017 ospiterà i concerti di Eloisa Manera (Rondine) e Fabrizio Ottaviucci, (improvvisazione con musiche di Alvin Curran, Terry Riley).