Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Biglietti

MUVE icone nuovo sito4

PRENOTAZIONI e ACQUISTO ONLINE

Acquista i biglietti dei Musei Civici di Venezia >


 

MUVE icone nuovo sito3

PRENOTAZIONI e ACQUISTO TELEFONICO

Prenota e acquista il tuo biglietto dei Musei Civici di Venezia
tramite Call center: 848082000 (dall’Italia);
+39 041 42730892 (only from abroad) .
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con orario dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 18.00; il sabato dalle 9.00 alle 14.00; chiuso nelle giornate festive.


 

MUVE icone nuovo sito


BIGLIETTI CUMULATIVI

 

I MUSEI DI PIAZZA SAN MARCO

Un unico biglietto valido per: Palazzo Ducale e per il percorso integrato del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

Un unico biglietto per entrare davvero nel cuore pulsante di Venezia e della sua grande storia. Innanzitutto il luogo simbolo della città, Palazzo Ducale: capolavoro dell’arte gotica su cui si stratificano elementi rinascimentali, con gli interni superbamente decorati da legioni di artisti tra cui Tiziano, Veronese, Tintoretto, è un monumento straordinario, rappresentazione altissima della civiltà veneziana, della sua storia culturale, politica ed economica. Ma l’offerta consente di accedere anche ad altre fondamentali strutture della Piazza: l’Ala Napoleonica, le Procuratie Nuove, la Libreria sansoviniana, ove hanno sede il Museo Correr con le sue importanti collezioni d’arte e storia, il Museo Archeologico con i suoi rari e preziosi originali greci e romani, le sale monumentali della Libreria decorate nel medio ‘500 dagli stessi artisti che lavoravano a Palazzo Ducale.

  • Ha validità per 3 mesi e consente una sola entrata a Palazzo Ducale e al percorso integrato.

Biglietto intero:  25,00 euro

Biglietto ridotto: 13,00 euro
Ragazzi da 6 a 14 anni, studenti dai 15 ai 25 anni, visitatori oltre 65 anni, personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT), titolari di Carta Rolling Venice, titolari di ISIC – International Student Identity Card

Entrata gratuita *
Residenti e nati nel Comune di Venezia, membri I.C.O.M., bambini da 0 a 5 anni, persone con disabilità e accompagnatore, guide turistiche abilitate in italia che accompagnino gruppi o visitatori individuali; per ogni gruppo di almeno 15 persone, 1 ingresso gratuito (solo in caso di preacquisto), docenti accompagnatori di gruppi scolastici, fino ad un massimo di 2 per gruppo, volontari del Servizio Civile del Comune di Venezia, partner ordinari MUVE, possessori MUVE Friend Card, soci dell’associazione “Amici dei Musei e Monumenti Veneziani”, possessori di Art Pass Venice Foundation, possessori di Membership card Fondazione Venetian Heritage (valida per due persone)

Offerta Famiglie: biglietto ridotto per tutti i componenti paganti, per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (fino ai 14 anni).

Offerta Scuola: 5,50 euro a persona (tariffa valida per ingresso nel periodo 1 settembre – 15 marzo) per classi di studenti di ogni ordine e grado, accompagnate dai loro insegnanti, con elenco dei nominativi compilato dall’Istituto di appartenenza.
La tariffa scuola è estesa anche a eventuali accompagnatori (fino a un massimo di 2).

Acquista online il tuo biglietto per I MUSEI DI PIAZZA S. MARCO >


 

I MUSEI DEL SETTECENTO VENEZIANO

Un unico biglietto valido per: Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano + Palazzo Mocenigo, Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo + Casa di Carlo Goldoni.

Il Settecento fu l’ultima grande stagione di fioritura di ogni arte a Venezia e forse la più iconica. Con un unico biglietto è possibile “percorrerla”, spaziando in tre musei. In primo luogo l’imperdibile Ca’ Rezzonico, uno dei più bei palazzi del Canal Grande, strepitoso scrigno di capolavori di quest’epoca, con importantissime opere pittoriche e preziosi mobili, suppellettili, ambienti. Nella dimora patrizia dei Mocenigo a San Stae si conservano invece raccolte tessili, costumi originali e un’interessante sezione dedicata all’arte della profumeria, mentre la graziosa casa natale di Carlo Goldoni, protagonista a livello internazionale della “rivoluzione teatrale” del Settecento, ospita un importante centro studi sul tema.

  • Ha validità per 3 mesi e consente una sola entrata in ciascun museo

Biglietto intero:  15,00 euro

Biglietto ridotto: 12,00 euro
Ragazzi da 6 a 14 anni, studenti dai 15 ai 25 anni, visitatori oltre 65 anni, personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT), titolari di Carta Rolling Venice.

Acquista online il tuo biglietto per I MUSEI DEL SETTECENTO VENEZIANO >


 

I MUSEI DEL MODERNO E CONTEMPORANEO

Un unico biglietto valido per: Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna + Palazzo Fortuny.

Due luoghi affascinanti, consentono di comprendere, con un unico biglietto, il ruolo che Venezia viene ad assumere, a partire da fine Ottocento, nella sperimentazione artistica contemporanea. Il monumentale palazzo barocco di Ca’ Pesaro ospita la collezione d’arte moderna della città, il cui nucleo principale è formato da opere acquistate alla Biennale dei primi decenni, tra cui celebri capolavori, come la Giuditta II di Klimt (1909). Notevole, tra l’altro, anche la raccolta di sculture del museo. Il percorso continua nel palazzo gotico di campo San Beneto trasformato da Mariano Fortuny a inizio ‘900 nel proprio eclettico e scenografico atelier di fotografia, scenografia, creazione di tessili, pittura, tuttora conservato e arricchito costantemente da mostre di grande suggestione. In entrambe le sedi museali il visitatore potrà apprezzare un’offerta culturale di arte contemporanea in occasione di mostre temporanee.

  • Ha validità per 3 mesi e consente una sola entrata in ciascun museo

Biglietto intero:  15,00 euro

Biglietto ridotto: 12,00 euro
Ragazzi da 6 a 14 anni, studenti dai 15 ai 25 anni, visitatori oltre 65 anni, personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT), titolari di Carta Rolling Venice.

Prossimamente disponibile online il tuo biglietto per I MUSEI DEL MODERNO E CONTEMPORANEO >


 

I MUSEI DELLE ISOLE

Un unico biglietto valido per: Museo del Vetro a Murano + Museo del Merletto a Burano

Vetri e merletti: un unico biglietto per scoprire le arti delle isole e i loro musei. La tipicità di Murano e Burano si identifica da un lato con lo straordinario ambiente lagunare e dall’altro, indubitabilmente, in sapienti tradizioni artistiche e artigianali che si tramandano da secoli.
Nell’isola di Murano il Museo del Vetro è ospitato nell’antica sede dei Vescovi di Torcello ed espone la più vasta rassegna storica del vetro muranese, con preziosissimi pezzi prodotti tra Quattrocento e Novecento, tra cui capolavori di rinomanza mondiale.
A Burano, il Museo del Merletto documenta cinque secoli d’arte del merletto veneziano, attraverso circa duecento originali, virtuosistici esemplari.

  • Ha validità per 3 mesi e consente una sola entrata in ciascun museo

Biglietto intero:  12,00 euro

Biglietto ridotto: 8,00 euro
Ragazzi da 6 a 14 anni, studenti dai 15 ai 25 anni, visitatori oltre 65 anni, personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT), titolari di Carta Rolling Venice.

Acquista online il tuo biglietto per I MUSEI DELLE ISOLE >


 

MUSEUM PASS

Il MUSEUM PASS è il biglietto cumulativo per tutte le collezioni permanenti dei Musei Civici di Venezia aperti e quelli collegati. Ha validità per 6 mesi e consente una sola entrata in ogni museo.

Il Museum Pass consente l’ingresso ai seguenti musei (escluso Torre dell’Orologio):

I Musei Di Piazza San Marco:
– Palazzo Ducale
– Percorso integrato del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana (unico ingresso)

Altri Musei Civici Di Venezia:
Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano; Casa di Carlo Goldoni; Museo di Palazzo Mocenigo e Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume; Ca’ Pesaro, Galleria Internazionale d’Arte Moderna + Museo d’Arte Orientale; Museo del Vetro – Murano; Museo del Merletto – Burano; Museo di Storia Naturale, Palazzo Fortuny.

Le mostre MUVE organizzate al Centro Culturale Candiani di Mestre

Intero: 35,00 euro

Ridotto: 18,00 euro

Offerta Famiglie ‘Museum Pass’: biglietto ridotto per tutti i componenti paganti, per famiglie composte da due adulti e almeno un ragazzo (fino ai 14 anni)

Offerta Scuola ‘Museum Pass’: 10,00 euro a persona (valida nel periodo 1 settembre – 15 marzo), per classi di studenti di ogni ordine e grado accompagnate dai loro insegnanti, con elenco dei nominativi compilato dall’Istituto di appartenenza.

Acquista online il tuo MUSEUM PASS per i Musei Civici di Venezia >


 

Scopri tutte le convenzioni attive con i Musei Civici di Venezia >