Salta al contenuto principale
grafica Muve yacht project

Bando per la selezione di studi e progetti di barche

Bando per la selezione di studi e progetti di barche - Navigazione sostenibile

Da mercoledì 27 a domenica 31 maggio 2026, Venezia si appresta ad ospitare la settima edizione del Salone Nautico di Venezia, uno dei principali eventi fieristici internazionali dedicati alla nautica promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.
La sede espositiva è l’Arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale, il palcoscenico ideale per accogliere l’eccellenza della cantieristica internazionale, con 270 espositori e 300 imbarcazioni su un bacino acqueo di 55.000 mq.

Fondazione Musei Civici di Venezia conferma la sua partecipazione all’evento con la mostra MUVE YACHT PROJECTS Academy Lab, ospitata all’interno della Tesa 99. L’esposizione, curata da MUVE Academy e patrocinata da ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale, presenterà i progetti selezionati tramite un bando che ha come focus la navigazione sostenibile, elemento imprescindibile per la promozione di una creatività innovativa e attuale, declinata in imbarcazioni complete o parti di esse. I progetti saranno presentati al pubblico nel pomeriggio del 27 maggio 2026, presso la Torre di Porta Nuova all’Arsenale.

 

Per maggiori informazioni sul bando consulta il testo della Call MUVE YACHT PROJECTS 2026 >>>

For further information about the call, please consult the text of the Call MUVE YACHT PROJECTS 2026 >>>

Per partecipare alla selezione è obbligatorio iscriversi attraverso la compilazione del seguente form / To take part in the selection process, it is mandatory to register by completing the following form

Compila il form di partecipazione