Giorni e orari di apertura dei Musei Civici di Venezia

 

APERTURE SPECIALI 2024

MUSEI IN FESTA
Scopri le prossime giornate dei Musei in Festa con ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto.
Prossime date domenica 21 gennaio, domenica 18 febbraio, domenica 10 marzo, giovedì 4 aprile, giovedì 23 maggio, giovedì 13 giugno 2024.
Scopri di più >

 

SPECIALI APERTURE SERALI
Ogni venerdì e sabato, da venerdì 3 maggio a sabato 28 settembre 2024, tutti i Musei saranno aperti con orario serale prolungato:

    • Palazzo Ducale (e mostra I mondi di Marco Polo. Il viaggio di un mercante veneziano del Duecento) e Museo Correr aperti fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)
    • Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo del Vetro, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo Fortuny, Museo di Storia Naturale, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano aperti fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00)
    • Museo del Merletto e Casa di Carlo Goldoni aperti fino alle ore 17.00 (ultimo ingresso ore 16.30)

 

ORARI MUSEI

ORARIO ESTIVO
Dal 01 aprile al 31 ottobre i Musei Civici di Venezia sono aperti
al pubblico con il seguente orario:

 

 

ORARIO INVERNALE
Dal 01 novembre al 31 marzo I Musei Civici di Venezia saranno aperti
al pubblico con il seguente orario:

 


 

È in vigore il biglietto I MUSEI DI PIAZZA SAN MARCO valido per Palazzo Ducale e per il percorso integrato del primo piano del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

È inoltre possibile visitare i percorsi gli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale, i Tesori nascosti del Doge e il nuovo percorso delle Sale Reali presso il Museo Correr.

_


Acquista il biglietto e pianifica la tua visita >

_


Scopri tutte le mostre in corso >

_

Per adulti e famiglie è possibile partecipare ai percorsi educativi presso i Musei Civici di Venezia. Le attività hanno la particolarità di svolgersi in giorni e fasce orarie specifiche, e quindi offrire un’esperienza unica per il visitatore. I percorsi sono organizzati per gruppi accompagnati da operatori didattici incaricati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.
Scopri di più >

_

Inoltre è possibile effettuare delle visite in esclusiva le sedi dei musei della Fondazione Musei Civici di Venezia al di fuori dell’orario di apertura.
Scopri di più >