Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Giorni e orari di apertura dei Musei Civici di Venezia

I Musei Civici di Venezia sono aperti al pubblico con il seguente orario:

È in vigore il biglietto I MUSEI DI PIAZZA SAN MARCO valido per Palazzo Ducale e per il percorso integrato del primo piano del Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.
Nel rispetto delle attuali norme per il contenimento dell’emergenza sanitaria, il precorso di visita del Museo Correr è limitato al primo piano. Informazioni sul percorso espositivo >

È inoltre possibile visitare il percorso degli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale

 

Acquista il biglietto e pianifica la tua visita >

 

Per adulti e famiglie è possibile partecipare ai percorsi educativi presso i Musei Civici di Venezia. Le attività hanno la particolarità di svolgersi in giorni e fasce orarie specifiche, e quindi offrire un’esperienza unica per il visitatore.
I percorsi sono organizzati per gruppi di massimo 10 persone, accompagnati da operatori didattici incaricati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.
Le attività educative sono disponibili per Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Palazzo Mocenigo, Museo del Vetro a Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue.
Scopri di più >

Inoltre è possibile prenotare gli ingressi in esclusiva ad alcune delle bellissime collezioni permanenti dei Musei Civici di Venezia. Sarà possibile visitare a museo chiuso ed esclusivamente accompagnati da guide turistiche abilitate Palazzo Ducale (con ingressi in esclusiva dalle 18.20 alle 20.00 anche di sabato e domenica), Museo del Vetro a Murano, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Casa Goldoni, Palazzo Mocenigo e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue.
È obbligatorio acquistare l’intero turno di ingresso (10 persone) con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta, le guide turistiche dovranno essere direttamente contattate da chi acquista il turno tramite le associazioni ufficiali.

Acquista gli ingressi in esclusiva >

A tutti noi è richiesta grande attenzione nei nostri comportamenti sociali, con distanze e mascherine e altre semplici regole. Tutela te stesso e proteggi gli altri rispettando le regole di visita dei Musei >