Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

I Musei Civici di Venezia riaprono al pubblico

I Musei Civici di Venezia riaprono le loro porte ai visitatori.

Da sabato 13 giugno 2020 Palazzo Ducale, Museo del Vetro a Murano e Museo del Merletto a Burano saranno aperti al pubblico.

I musei saranno accessibili fino a domenica 26 luglio con il seguente orario:

  • Palazzo Ducale giovedì dalle 14.00 alle 18.00; venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00
  • Museo del Vetro sabato e domenica dalle 11.00 alle 17.00 
  • Museo del Merletto sabato e domenica dalle 12.00 alle 16.00

Biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale

  • gratuito: residenti e nati a Venezia, bambini fino ai 6 anni
  • 5,50 euro: dai 6 ai 18 anni
  • tariffa ridotta 13,00 euro: tutti gli altri visitatori

L’ingresso a Museo del Vetro e Museo del Merletto sarà gratuito per tutti i visitatori.

Acquista il biglietto e pianifica la tua visita >

 

Da lunedì 8 giugno torna inoltre MUSEI IN GIOCO, Summer camp per ragazzi e ragazze dai 7 agli 11 anni, che quest’anno giunge alla sesta edizione, con attività strutturate secondo le attuali esigenze di sicurezza ma sempre stimolanti e divertenti.
Scopri di più >

Per adulti e famiglie, a partire da lunedì 22 giugno, sarà possibile partecipare a dei percorsi educativi presso i Musei Civici di Venezia. Le attività avranno la particolarità di svolgersi a museo chiuso in giorni e fasce orarie specifiche, e quindi offrire un’esperienza unica per il visitatore.
I percorsi saranno organizzati per gruppi di massimo 10 persone, accompagnati da operatori didattici incaricati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.
Le attività educative saranno disponibili a giugno e luglio per Palazzo Ducale, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano, Museo del Vetro a Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue.
Scopri di più >

Sempre dal 22 giugno 2020 sarà possibile prenotare gli ingressi in esclusiva ad alcune delle bellissime collezioni permanenti dei Musei Civici di Venezia. Sarà possibile visitare a museo chiuso ed esclusivamente accompagnati da guide turistiche abilitate Palazzo Ducale (con ingressi in esclusiva dalle 18.20 alle 20.00 anche di sabato e domenica), Museo del Vetro a Murano, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Casa Goldoni, Palazzo Mocenigo e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue.
È obbligatorio acquistare l’intero turno di ingresso (10 persone) con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta, le guide turistiche dovranno essere direttamente contattate da chi acquista il turno tramite le associazioni ufficiali.

Acquista gli ingressi in esclusiva >

A tutti noi è richiesta grande attenzione nei nostri comportamenti sociali, con distanze e mascherine e altre semplici regole. Tutela te stesso e proteggi gli altri rispettando le regole di visita dei Musei >