Salta al contenuto principale
Il cortile di Palazzo Ducale a Venezia

Partnership

SOSTIENI LA FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA, DIVENTA PARTNER!

per condividere i fini istituzionali della Fondazione, per sostenere i Musei e il loro sviluppo, per entrare nel futuro della nostra storia e beneficiare di opportunità e vantaggi esclusivi:

VISIBILITÀ eccezionale del vostro marchio/brand, che sarà presente sui materiali di comunicazione della Fondazione

NETWORKING, opportunità di raggiungere il pubblico italiano e internazionale dei Musei Civici di Venezia che registrano complessivamente un’ affluenza annuale intorno ai 2.000.000 di visitatori

VANTAGGI FISCALI, previsti dalla normativa vigente, con la possibilità di dedurre dal reddito d’impresa l’intera somma elargita

UTILIZZO ESCLUSIVO dei prestigiosi spazi museali per eventi aziendali, quali congressi, convention, presentazioni, conferenze stampa o aperitivi, cene

RAPPORTO PRIVILEGIATO con i Musei, accesso gratuito illimitato in tutte le sedi espositive e alle mostre in esse ospitate, anche con propri ospiti; laboratori o visite particolari e personalizzate anche in aree museali normalmente non accessibili al pubblico; inviti a preview esclusive; visite fuori orario esclusive; costante invio di materiali informativi su attività e eventi della Fondazione.

Veduta di una mostra a Palazzo Ducale con persone

Domanda di partecipazione e procedure di ammissione

1. I soggetti che intendano aderire alla Fondazione, acquisendo una delle qualifiche di cui all’art. 1, devono inoltrare al Presidente della Fondazione richiesta scritta contenente:

a) Persona Fisica: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, professione e codice fiscale;
b) Persona Giuridica: dati identificativi del soggetto richiedente: denominazione, tipologia giuridica (spa, srl, ente pubblico ecc.), sede, codice fiscale/partita iva, indicazione del legale rappresentante, presentazione dell’ente e una specifica indicazione dell’attività svolte;
c) Descrizione del tipo di contribuzione alla Fondazione e dichiarazione di essere a conoscenza e di accettare sia lo statuto sia il regolamento della stessa Fondazione, vigenti al momento della presentazione della domanda; se tale contribuzione consiste in beni in natura ovvero in diritti, è necessario indicare il valore dei medesimi, secondo una relazione peritale di stima volontaria, da allegare alla domanda.
d) Eventuali e ulteriori indicazioni correlate alla qualifica richiesta.

2. I Partner vengono ammessi con deliberazione inappellabile adottata a maggioranza dal Consiglio di Amministrazione, o, su sua delega, dal Presidente.

3. La Fondazione comunicherà al richiedente l’accettazione della richiesta di associazione, indicando le modalità, i tempi e le procedure di ammissione.

4. I rapporti tra la Fondazione ed i soggetti che intendono aderirvi saranno regolati da apposita convenzione.

Socio onorario

Centro Studi e Ricerche Ligabue

Logo Fondazione Ligabue

Amici della Fondazione

Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani

Art Pursuits Abroad, Specialists in Art History and architectural cultural tour holydays in Europe and beyond
Vai al progetto di restauro finanziato >