Altri contenuti
PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023 – 2025 (PDF 2 mb) >
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022 – 2024 (PDF 1 mb) >
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021 – 2023 (PDF 345 kb) >
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020 – 2022 (PDF 1 mb) >
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019 – 2021 (PDF 1 mb) >
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza – Aggiornamento 2017 (PDF 1 mb) >
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2016 (PDF 1,1 mb) >
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – 2022 (XLS 83 kb) >
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – 2021 (XLS 283 kb) >
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – 2020 (ODS 19 kb) >
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – 2019 (XLSX 71 kb) >
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – 2018 (XLSX 69 kb) >
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – 2017 (XLSX 74 kb) >
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – 2016 (XLSX 52 kb) >
- Programmazione strategico‐gestionale dell’Ente e obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza 2023-2025 (PDF 357 kb) >
- Programmazione strategico‐gestionale dell’Ente e obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza 2022-2024 (PDF 324 kb) >
Atti di accertamento delle violazioni: N/A
ACCESSO CIVICO
ACCESSO CIVICO
L’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 prevede che, nei casi in cui vi sia un obbligo di pubblicazione di documenti, informazioni o dati a carico della pubblica amministrazione e quest’ultima ne ometta la pubblicazione, chiunque ha diritto di richiederli, esercitando il cd. accesso civico “semplice”. La richiesta di accesso civico è gratuita, non va motivata e deve essere presentata alla Fondazione Musei Civici di Venezia nella persona del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Per formulare le richieste di accesso, può essere utilizzato il modello sotto riportato.
Il Responsabile per l’evasione delle richieste di accesso civico “semplice” è il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Segretario Organizzativo della Fondazione Musei Civici di Venezia, Dott. Mattia Agnetti.
Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine di 30 giorni dal deposito dell’istanza, il richiedente può presentare richiesta di riesame al titolare del potere sostitutivo nella persona del Presidente pro-tempore.
Le eventuali richieste vanno presentate utilizzando i seguenti riferimenti:
- casella di posta elettronica:rpct@fmcvenezia.it
- PEC: fmcvenezia@legalmail.it
- Posta ordinaria
Scarica il MODELLO PER L’ACCESSO CIVICO SEMPLICE (PDF 119 KB) >>>
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Il diritto all’accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni e dagli altri enti destinatari dell’obbligo ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d.lgs. n. 33/2013. La legittimazione a esercitare il diritto è riconosciuta a chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione.
La richiesta deve consentire all’amministrazione di individuare il dato, il documento o l’informazione; sono pertanto ritenute inammissibili richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro in grado di compromettere il buon funzionamento dell’amministrazione, la stessa può ponderare, da un lato, l’interesse all’accesso ai documenti, dall’altro, l’interesse al buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
L’esercizio di tale diritto deve svolgersi nel rispetto delle eccezioni e dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti (art. 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).
Il rilascio dei dati da parte dell’amministrazione è gratuito, salvo l’eventuale costo per la riproduzione degli stessi su supporti materiali.
- casella di posta elettronica: rpct@fmcvenezia.it
- PEC: fmcvenezia@legalmail.it
- Posta ordinaria
Scarica il MODELLO PER L’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (PDF 205 KB) >>>
REGISTRO DEGLI ACCESSI
- Registro accessi – 1 semestre 2019
- Registro accessi – 2 semestre 2019
- Registro accessi – 1 semestre 2020
- Registro accessi – 2 semestre 2020
- Registro accessi – 1 semestre 2021
- Registro accessi – 2 semestre 2021
- Registro accessi – 1 semestre 2022
- Registro accessi – 2 semestre 2022
- Registro accessi – 1 semestre 2023
- Registro accessi – 2 semestre 2023
- Registro accessi – 1 semestre 2024
- Registro accessi – 2 semestre 2024
ACCESSIBILITA' E CATALOGO DEI DATI, METADATI E BANCHE DATI
N/A