Salta al contenuto principale
Persone che camminano verso la biglietteria di Palazzo Ducale

Convenzioni

Fondazione Musei Civici di Venezia: convenzioni attive

La Fondazione Musei Civici di Venezia, con l’obiettivo di aumentare il numero di visitatori e le risorse destinate alla manutenzione del patrimonio immobiliare e alla conservazione delle collezioni, sviluppa e consolida rapporti con player nazionali e di settore attraverso importanti accordi di co-marketing.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E SAVE VENICE INC.

I possessori della tessera emessa da Save Venice per i suoi Soci Sostenitori (valida per due persone) hanno libero accesso a:

Inoltre è riconosciuta la possibilità di acquistare a tariffa ridotta l’ingresso alle mostre temporanee a bigliettazione indipendente ospitate nei Musei Civici di Venezia, Centro Culturale Candiani e a Forte Marghera.

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni. Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della tessera Save Venice e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E VENICE INTERNATIONAL FOUNDATION

I possessori di Art Pass Venice International Foundation hanno libero accesso, esteso anche ad un eventuale accompagnatore, a:

Inoltre sono riconosciuti l’invito alle inaugurazioni e l’ingresso ridotto alle mostre organizzate dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, oltre alla partecipazione agli eventi associativi esclusivi.

Per i soci sostenitori e i soci benemeriti i benefit sono estesi anche a due ospiti.

Maggiori informazioni:
Venice International Foundation
Fondamenta Rezzonico, Dorsoduro 3144
30123 Venezia
tel./fax 041-2774840
email: info@venicefoundation.org
venicefoundation.org

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E VENETIAN HERITAGE

I possessori della Membership card Venetian Heritage (valida per due persone) hanno libero accesso a:

 

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA – CIRCUITO CINEMA

La Fondazione Musei Civici di Venezia con Circuito Cinema stipulano una convenzione attraverso la quale intendono promuovere reciprocamente le rispettive attività.

Circuito Cinema garantisce la riduzione del biglietto di tutti i cinema del Circuito ai possessori della Muve Friend Card.

Allo stesso modo, i possessori della Fidelity Card Abbonamenti hanno diritto all’acquisto con tariffa ridotta al biglietto di tutte le collezioni permanenti dei seguenti Musei Civici di Venezia e alle mostre con biglietto integrato a quello dei Musei (Torre dell’Orologio esclusa). La tariffa ridotta è consultabile sul sito di ciascun museo:

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni.
Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della Fidelity Card Abbonamenti e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.

A vantaggio di visitatori e spettatori, è attiva la nuova convenzione tra Fondazione Musei Civici di Venezia e la Fondazione Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” – Teatro Nazionale.
La Fondazione Teatro Stabile del Veneto si impegna a riconoscere ai titolari della MUVE Friend Card (nelle versioni standard e ridotta) l’acquisto di biglietti a prezzo agevolato per le stagioni teatrali organizzate presso il Teatro Goldoni di Venezia.
L’agevolazione è concessa previa presentazione della tessera alle casse del Teatro.

La Fondazione Teatro Stabile del Veneto garantisce ai possessori di un titolo di ingresso valido (Museum Pass o biglietto singolo per musei o mostre temporanee) del circuito museale civico, la possibilità di acquistare un biglietto ridotto per gli spettacoli organizzati presso il Teatro Goldoni di Venezia.
L’agevolazione è riconosciuta previa presentazione del biglietto museale alle casse del Teatro, esclusivamente nella stessa giornata di validità del biglietto del museo. Essa non è cumulabile con altre riduzioni o promozioni già in vigore.

Reciprocamente, i possessori dell’abbonamento al Teatro Stabile del Veneto in corso di validità potranno acquistare, per una sola persona e al prezzo ridotto:

    • il biglietto di ingresso alle mostre temporanee a bigliettazione separata organizzate dalla Fondazione Musei Civici di Venezia;

    • il biglietto di ingresso alle collezioni permanenti dei Musei Civici di Venezia (esclusa la Torre dell’Orologio), nonché alle mostre con biglietto integrato a quello dei musei.

La Fondazione Musei Civici di Venezia riconosce inoltre ai possessori di un biglietto di ingresso a uno spettacolo organizzato dal Teatro Stabile del Veneto presso il Teatro Goldoni la possibilità di acquistare, per una sola persona e al prezzo ridotto, il biglietto di ingresso alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee della Fondazione.
L’agevolazione è valida esclusivamente nella stessa giornata dello spettacolo.

La tariffa ridotta è consultabile sul sito di ciascun museo:
Musei di Piazza San Marco (Palazzo Ducale e Museo Correr)
Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano
Museo di Palazzo Mocenigo
Casa di Carlo Goldoni
Museo del Vetro di Murano
Museo del Merletto di Burano
Ca’ Pesaro  – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Museo di Storia Naturale di Venezia
Museo Fortuny

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni. Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione dell’abbonamento o del biglietto e del documento d’identità. Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E COOP ITALIA

I Soci COOP hanno diritto all’acquisto con tariffa ridotta, estendibile anche ad un eventuale accompagnatore, al biglietto di tutte le collezioni permanenti dei seguenti Musei Civici di Venezia (Torre dell’Orologio esclusa). La tariffa ridotta è consultabile sul sito di ciascun museo:

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni.
Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della tessera associativa COOP e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E PALAZZETTO BRU ZANE

Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique francaise ha come obiettivo istituzionale la diffusione del repertorio di musica romantica francese; questo scopo si raggiunge anche attraverso la collaborazione con istituzioni culturali interessate a promuovere tale repertorio. La Fondazione Musei Civici di Venezia è una delle istituzioni con le quali il Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique francaise collabora con la promozione della propria attività.

Nell’ambito della nuova convenzione con la Fondazione Musei Civici di Venezia, il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique francaise si impegna a prevedere una riduzione del 20% sull’acquisto dei biglietti dei concerti per i possessori della MUVE Friend Card.

Reciprocamente, ai possessori dell’abbonamento alla stagione concertistica di Palazzetto Bru Zane in corso di validità viene garantito l’acquisto a prezzo ridotto, per una sola persona, del biglietto d’ingresso alle collezioni permanenti dei Musei Civici di Venezia (tariffa ridotta consultabile sul sito di ciascun museo):

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni.
Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione dell’abbonamento e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E ISIC – International Student Identity Card

È stabilito un apposito accordo di convenzione tra la Fondazione Musei Civici di VeneziaISIC (International Student Identity Card).

La ISIC (International Student Identity Card), fondata nel 1953 e patrocinata dall’UNESCO, dall’Unione Europea, dall’European Students Union e da altre istituzioni governative, è attualmente distribuita in oltre 130 paesi ed è l’unica carta che riconosce a livello globale lo status di studente. Tramite la carta si ha accesso ad un portfolio di più di 150.000 convenzioni in tutto il mondo dedicate ai possessori di ISIC e a tutti gli sconti riservati agli studenti senza limiti e distinzioni di paese di appartenenza e/o università.

Tutti i possessori della ISIC – International Student Identity Card (senza limiti di età) ha diritto ad accedere con biglietto ridotto:

  • I possessori di ISIC (International Student Identity Card) hanno diritto ad acquistare la Museum Pass* a tariffa ridotta 

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E AMICI DEI MUSEI E DEI MONUMENTI VENEZIANI

È stabilito un apposito accordo di convenzione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e l’associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani.

L’Associazione «ha lo scopo di proporre e adottare ogni iniziativa atta a favorire la conoscenza, tutela, promozione e la valorizzazione delle raccolte dei Musei e dei Monumenti in Venezia e nel Veneto» (art. 2 dello Statuto 20 febbraio 2015), indirizzandosi ai soci, a giovani, studenti e alla cittadinanza nel suo complesso.

Tutti gli iscritti all’associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani hanno diritto ad accedere gratuitamente alle collezioni permanenti di:

Inoltre è riconosciuto l’ingresso gratuito alle mostre temporanee a bigliettazione indipendente ospitate nei Musei Civici di Venezia, al Centro Culturale Candiani e a Forte Marghera.

Il biglietto gratuito potrà essere ritirato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della tessera in corso di validità e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite sito web.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E FAI

Proseguono le convenzioni con F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano), i cui iscritti hanno diritto all’acquisto con tariffa ridotta al biglietto di tutte le collezioni permanenti dei seguenti Musei Civici di Venezia e alle mostre con biglietto integrato a quello dei Musei (Torre dell’Orologio esclusa). La tariffa ridotta è consultabile sul sito di ciascun museo:

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni.
Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della tessera associativa FAI e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.

VENICEMARATHO 2025
Dal 25 al 27 ottobre 2025 biglietto ridotto ai Musei Civici per tutti i maratoneti

La Fondazione Musei Civici di Venezia, anche per l’edizione 2025, concede un’opportunità straordinaria a tutti gli atleti iscritti alla Venicemarathon 2025: da sabato 25 a lunedì 27 ottobre accesso con biglietto ridotto a tutte le collezioni permanenti!

Anche in occasione dell’edizione 2025 della Venicemarathon, in programma domenica 26 ottobre, la Fondazione Musei Civici di Venezia concede eccezionalmente l’applicazione della tariffa ridotta sul prezzo del biglietto a tutti i partecipanti della maratona, incluso un accompagnatore. In particolare la riduzione darà diritto alla visita delle collezioni permanenti nei seguenti musei:

Per usufruire della riduzione (anche per i pagamenti con carte di credito), al momento dell’acquisto in biglietteria sarà necessario esibire il pettorale oppure la lettera di conferma dell’iscrizione alla gara.

Lo sconto non comprende la visita alle mostre temporanee a bigliettazione separata.

 

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E TGS EUROGROUP

Ai possessori della tessera associativa TGS in corso di validità viene garantito l’acquisto a prezzo ridotto, per una sola persona, del biglietto d’ingresso alle collezioni permanenti dei Musei Civici di Venezia (tariffa ridotta consultabile sul sito di ciascun museo):

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni.
Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della tessera della tessera associativa TGS e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E SU E ZO PER I PONTI DI VENEZIA 2025

In occasione di “Su e Zo per i Ponti di Venezia 2025” (domenica 6 aprile 2025), è stipulata una convenzione per cui tutti i partecipanti, presentandosi alle biglietterie MUVE con il tagliando di partecipazione alla manifestazione, avranno diritto alla tariffa ridotta insieme ad un accompagnatore sul prezzo del biglietto per le seguenti sedi museali:

La convenzione è valida nei giorni 4, 5 e 6 aprile 2025.

La visita alle mostre temporanee a bigliettazione separata, alla Torre dell’Orologio, agli Itinerari Segreti di Palazzo Ducale e ai Tesori Nascosti del Doge non è compresa nella presente proposta.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E VENICE OPEN WATER 2025

In occasione della 5. edizione della Venice Open Water, in programma domenica 15 giugno 2025 al Lido di Venezia, è stipulata una convenzione per cui tutti i partecipanti, presentandosi alle biglietterie MUVE con il tagliando di partecipazione alla manifestazione, avranno diritto alla tariffa ridotta, estesa anche ad un accompagnatore, sul prezzo del biglietto delle seguenti sedi museali:

La convenzione è valida nei giorni 13, 14 e 15 giugno 2025.

La visita alle mostre temporanee a bigliettazione separata e alla Torre dell’Orologio non è compresa nella presente proposta.

FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA E PAM PANORAMA

FAMIGLIE AL MUSEO – PARTNER

La rassegna di MUVE Education ‘Famiglie – Eventi Partner’, nell’ambito dell’evento ‘Pam-Panorama ti porta al Museo’ prevede una serie di appuntamenti in date predefinite, durante le quali si offrono attività per famiglie su prenotazione riservata ai titolari di ‘Carta Per te’, in possesso del codice di accesso da inserire al momento della prenotazione.

VENETO myCARD è il lasciapassare finalizzato a migliorare la qualità dell’offerta culturale del territorio regionale, nonché incentivarne la fruizione mediante attività di promozione di itinerari e circuiti culturali e di semplificare le modalità di accesso.

La Fondazione Musei Civici di Venezia riconosce ai possessori della Veneto MyCard una riduzione sul biglietto d’ingresso per i seguenti percorsi museali, presentando la card alle biglietterie:

 

Musei del Settecento Veneziano, un unico biglietto valido per:

  • Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano
  • Museo di Palazzo Mocenigo – Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo
  • Casa di Carlo Goldoni

 

Musei di Arte Moderna e Contemporanea, un unico biglietto valido per:

  • Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
  • Museo Fortuny

 

Musei delle Isole, un unico biglietto valido per:

  • Museo del Vetro (Murano)
  • Museo del Merletto (Burano)

Tutti i biglietti hanno validità 3 mesi e consentono un solo ingresso per ciascun museo.

 

Modalità di utilizzo

In assenza del sistema CardSystem, le agevolazioni saranno comunque riconosciute previa esibizione della Veneto MyCard (sia in formato digitale da smartphone che stampata).
La card dovrà essere mostrata alle biglietterie per ottenere la riduzione prevista.

Queste riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni.
Il biglietto ridotto potrà essere acquistato presso le biglietterie dei Musei Civici di Venezia, previa presentazione della tessera associativa FAI e del documento d’identità.
Non è possibile usufruire della promozione tramite acquisto sul sito web.