Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 del D. Lgs. n. 196/2003


MUVE MARCHIO orizzontale_

INFORMATIVA PRIVACY

Fondazione Musei Civici di Venezia (in seguito anche «FMCV») desidera fornire, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 recante il cd. Codice in materia di protezione dei dati personali (in seguito anche il «Codice»), alcune informazioni circa le finalità, le modalità e l’ambito di comunicazione e diffusione dei dati personali inviati spontaneamente dal candidato per lettera, fax o consegna a mano o trasmessi tramite compilazione dell’apposito form on line e invio del proprio cv sul sito www.visitmuve.it alla cui policy si rinvia.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è volto a selezionare i candidati da impiegare presso la Fondazione Musei Civici di Venezia. I dati personali saranno trattati sia mediante impiego di strumenti informatici e sistemi telematici sia manualmente, da parte dei soggetti appositamente preposti in qualità di incaricati e responsabili del trattamento. Tali soggetti sono tenuti al segreto e alla riservatezza anche sulla base del Regolamento interno. I curricula, inoltre, verranno conservati per un periodo non superiore a 12 mesi, dopodiché verranno distrutti. Il modulo è realizzato con l’utilizzo di Jotform e Google Drive.
JotForm è un servizio di creazione di moduli da compilare che il sito mette a disposizione degli utenti visitatori per il reclutamento e la selezione del personale diretto all’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione. La Società JotForm ha dichiarato che i suoi sistemi sono conformi alle principali leggi mondiali in tema di tutela dei dati personali (inclusa quella europea) e che utilizza i dati inseriti solo per finalità legate all’amministrazione della richiesta. Di seguito il link alla loro Privacy Policy.
Google Drive è un servizio di salvataggio e gestione di backup fornito da Google Inc. L’invio facoltativo e volontario di dati tramite questi moduli ne comporta ovviamente l’acquisizione. Per l’informativa sulla privacy di Google si rimanda a http://www.google.it/policies/privacy/#infosharing

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, sebbene facoltativo, si rende necessario per consentire al titolare il perseguimento delle indicate finalità. L’eventuale mancato conferimento dei dati contraddistinti con asterisco (campi obbligatori), integrale o parziale, comporterebbe infatti l’impossibilità di svolgere adeguatamente le attività di selezione sopra illustrate. La invitiamo a non inserire nel Suo Curriculum Vitae altri dati sensibili (relativi, ad esempio, allo stato di salute, convinzioni religiose e opinioni politiche), con l’avvertenza che qualora fossero indicati questi saranno immediatamente cancellati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali potranno essere comunicati alle strutture interne appositamente preposte al loro trattamento e alle sedi museali o servizi di loro interesse per il perseguimento delle su illustrate finalità di selezione del personale. I dati personali conferiti dai candidati non saranno in ogni caso oggetto di diffusione. Inoltre, a soli fini manutentivi del software e hardware utilizzato, i dati potrebbero essere conosciuti dalla società Venis S.p.A. quali responsabili del trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo che l’art. 7 del Codice conferisce all’interessato il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei propri dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, l’indicazione della loro origine, delle finalità e delle modalità del loro trattamento, della logica applicata, degli estremi identificativi del titolare, del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui possono essere comunicati i dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza degli eventuali soggetti cui i dati erano stati comunicati. All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi. Potrà esercitare tali diritti, senza formalità, anche scrivendo a privacy@fmcvenezia.it .  

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione Musei Civici di Venezia, con sede in Piazza San Marco, 52 Venezia in persona del Legale Rappresentante pro tempore. L’elenco completo dei Responsabili è disponibile presso la Segreteria della Fondazione a semplice richiesta dell’interessato.

Leggi anche la privacy e cookie policy della Fondazione Musei Civici di Venezia.