Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
                                                                                                 INVITO

Fondazione Musei Civici di Venezia
PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER I SERVIZI MUSEALI

Obiettivo: assicurare i migliori servizi al pubblico tramite tecnologie e professionalità all’avanguardia per la gestione operativa dei musei e la sicurezza per i prossimi 4 anni

Venezia 30 giugno 2023 - Fondazione Musei Civici di Venezia ha pubblicato il bando di gara relativo ai Servizi Museali integrati per la scelta di un partner che si occupi della sorveglianza, accoglienza e ricezione del pubblico, biglietteria, biblioteche, vigilanza armata. L’assegnazione della gara avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo e avrà una durata di 4 anni. Si tratta di un unico bando ma diviso in due macro-servizi (accoglienza e vigilanza armata), questa soluzione risponde anche alla necessità di creare un coordinamento tra gli operatori museali e quelli di vigilanza identificando un unico interlocutore per la Fondazione e assicurando l’ottimizzazione del servizio sia di giorno che di notte.

L'importo annuale a base d'asta supera i 14 milioni di euro, sui quali verrà poi fatta un'offerta di percentuale di ribasso. La valutazione dell’offerta darà maggiore risalto alla proposta tecnica sulla base di un dettagliato disciplinare di gara e terrà particolarmente conto delle modalità di organizzazione del servizio, la tipologia di strumentazione messa a disposizione per l'assistenza al pubblico e i canali di vendita on site e online, i sistemi di report e tutto quanto necessario per poter assicurare un servizio di qualità all’altezza del sistema museale civico, sia in centro storico e isole che in terraferma. Particolare attenzione verrà posta anche all’offerta che meglio saprà valorizzare le professionalità che già oggi operano nei diversi settori, che rappresentano un’eccellenza, e che opportunamente coadiuvate, potranno migliorare ulteriormente.

“Si tratta di un bando di gara importantissimo per Fondazione Musei Civici e per tutta la città strutturato, per assicurare qualità del servizio e flessibilità rispetto alle esigenze variegate di un sistema museale così ampio e diversificato come il nostro”, ha commentato la Presidente Mariacristina Gribaudi, “sono certa che giungeranno proposte all’altezza dei nostri musei assicurando la migliore accoglienza agli oltre 2 milioni di visitatori che ogni anno scelgono di visitare le nostre collezioni. Le dotazioni tecniche e tecnologiche che abbiamo richiesto saranno determinanti e ancora di più lo saranno le professionalità coinvolte che rappresentano uno dei migliori biglietti da visita per i nostri musei e per la città così come assicurato in questi ultimi anni”.

Contatti per la stampa
Fondazione Musei Civici di Venezia
press@fmcvenezia.it

www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa
Fondazione Musei Civici di Venezia
San Marco 52
30124 Venezia
T +39 041 2405211
visitmuve.it
facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272
Per non ricevere più i comunicati clicca qui