Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
COMUNICATO STAMPA

MUSEI CIVICI DI VENEZIA
APERTURE SPECIALI DI PRIMAVERA
Lunedì 10, lunedì 24, martedì 25 aprile e lunedì 1 maggio

Aperture speciali per i Musei Civici di Venezia a primavera, tutti aperti anche nei giorni festivi per permettere a cittadini e visitatori di godere del ricco patrimonio culturale della città, delle sue collezioni e delle mostre temporanee. Un primavera all'insegna della cultura.

Come dichiara il Sindaco Luigi Brugnaro, "Le collezioni dei Musei Civici fanno conoscere al mondo intero la storia e le tradizioni della nostra città e del nostro territorio. Tenere aperti i musei garantisce un servizio sempre migliore al cittadino e al visitatore, che potrà godere durante le festività, con più tempo e in compagnia di amici e famigliari, delle bellezze custodite nei nostri musei e delle esposizioni ospitate nelle diverse sedi. Valga l'esempio della straordinaria mostra inaugurata a marzo sul Carpaccio a Palazzo Ducale o alla visitatissima esposizione dedicata a Kandinsky e le Avanguardie al Centro Culturale Candiani a Mestre aperta fino a lunedì di Pasquetta, 10 aprile”.

La Presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia Mariacristina Gribaudi aggiunge che "Grazie al supporto dell'amministrazione comunale le feste saranno all'insegna della cultura, favorendo l'accesso alla visita dei Musei e promuovendo il benessere culturale come bisogno sociale fondamentale".

APERTURE SPECIALI
lunedì 10, lunedì 24, martedì 25 aprile e lunedì 1 maggio 2023 tutti i Musei Civici di Venezia saranno aperti al pubblico, compresi i Musei con chiusura settimanale prevista il lunedì (Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo di Storia Naturale di Venezia e Museo del Merletto di Burano) e il martedì (Museo Fortuny).
Lunedì 10 aprile sarà l’ultimo giorno di apertura della mostra Kandinsky e le Avanguardie. Punto, linea e superficie al Centro Culturale Candiani di Mestre.
Maggiori informazioni ►qui

MUSEI IN FESTA
Scopri le prossime giornate dei Musei in Festa con ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto. Prossime date giovedì 13 aprile e domenica 11 giugno 2023.
Maggiori informazioni ►qui

Tutte le mostre in corso ►qui

Contatti per la stampa

Fondazione Musei Civici di Venezia
press@fmcvenezia.it

www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa

In collaborazione con

Studio ESSECI, Sergio Campagnolo
roberta@studioesseci.net
simone@studioesseci.net

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui