Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Summer Camp ‘MUSEI IN GIOCO’ 2022

Dal 29 agosto al 9 settembre 2022
Venezia, Giardino di Ca’ Rezzonico, Museo del Settecento veneziano
Per ragazzi e ragazze dai 7 agli 11 anni
Iscrizioni aperte, posti ancora disponibili!!!
_______

Dopo il successo dell’edizione di giugno e luglio ritorna, dal 29 agosto al 9 settembre, nei bellissimi spazi verdi del giardino di Ca’ Rezzonico a Venezia, il Summer Camp “MUSEI IN GIOCO” per ragazzi e ragazze dai 7 agli 11 anni . Le iscrizioni sono aperte con posti ancora disponibili!
Il camp prevede attività da svolgersi principalmente all’aperto, ma con alcuni itinerari e percorsi proposti anche all’interno dei musei del circuito MUVE, per offrire un’esperienza unica, ricca e stimolante grazie a una proposta educativa sempre nuova che si sviluppa nell’arco di tutta la durata del camp.
I ragazzi saranno accolti ogni giorno tra le 8 e le 8.45 con ‘riconsegna’ alle 15.45/16 dal team di educatori di Muve Education. Quest’anno, per chi ne avesse necessità, sarà inoltre possibile usufruire del servizio di posticipo dell’orario di uscita (1 ora, dalle ore 16 alle 17, da attivarsi con un minimo 5 bambini), a costi particolarmente vantaggiosi. Curato in ogni dettaglio, il summer camp prevede la scoperta di tesori artistici, segreti naturalistici, con particolare attenzione a esperienze pratiche e giochi all’aperto, proposti in modo divertente e spensierato.
Lo splendido giardino di Ca’ Rezzonico a Venezia è la base per una coinvolgente esperienza immersi nella ‘bellezza ’, che si arricchisce, in esclusiva per i partecipanti, anche di uscite settimanali in altre sedi Muve come il Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, il Museo di Palazzo Mocenigo, oltre ovviamente alla sede di Ca’ Rezzonico, nelle quali si svolgeranno attività e percorsi ad hoc.
Le giornate si articolano in una prima fase di team building, cui seguono attività specifiche, con percorsi o laboratori ogni giorno diversi: dopo il pranzo al sacco il pomeriggio prevede altri giochi e attività di espressività corporea all’aperto, permettendo ai ragazzi di manifestare idee ed emozioni derivanti dall’esperienza mattutina, facendo sempre attenzione alle relazioni e al divertimento. Per ogni attività ai ragazzi resteranno materiali o gadget, diario visivo e concreto del camp.
______

Fasce d’età
Il Camp è rivolto a bambini e bambine dai 7 anni compiuti, o che comunque abbiano già frequentato la seconda classe della scuola primaria, agli 11 anni.
Possono altresì essere ammessi in via del tutto eccezionale, previa valutazione dell’ufficio, partecipanti che abbiano frequentato la prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado, e che quindi possano non aver ancora compiuto i 7 anni o aver già compiuto i 12 anni, ma solo nell’anno in corso.
Non sono ammesse altre fasce d’età o scolastiche.

Per tutte le informazioni
education@fmcvenezia.it
T. 0412700370 (lun e mer 9.30/12.30)
M +39 3479675905
Contatti per la stampa
Fondazione Musei Civici di Venezia
press@fmcvenezia.iT
www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa
Ca' Rezzonico
Dorsoduro 3136
30123 Venezia
Tel. +39 041 2410100
carezzonico.visitmuve.it
facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it


CF e P.IVA 03842230272
Per non ricevere più i comunicati clicca qui