Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Riapertura Musei Civici di Venezia. Primi appuntamenti 11-12-15-16 febbraio

A Carnevale un primo appuntamento di 4 giorni con Palazzo Ducale e Museo Correr e da marzo nuove aperture per Museo del Vetro a Murano, Galleria Internazionale d'Arte Moderna a Ca’ Pesaro e Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue.

Dopo una lunga attesa tra pochi giorni i veneziani potranno tornare nei loro Musei, ritrovando quel dialogo con l’arte e la storia della città che la pandemia ha negato per molti mesi. Insieme ad altri musei, che riaprono in questi giorni, saranno Palazzo Ducale e il Museo Correr ad accoglierli per primi, un appuntamento pensato in coincidenza con il Carnevale, quest’anno tutto digitale, per offrire, a quanti nella regione da tempo aspettano e chiedono di tornare a visitarli, la possibilità di incontrare nuovamente la bellezza di Venezia custodita in questi straordinari luoghi d’arte.

Perfettamente attrezzati per garantire una visita in sicurezza i Musei saranno visitabili con i seguenti orari:

Palazzo Ducale
giovedì 11 e venerdì 12 febbraio dalle 11 alle 20
lunedì 15 e martedì 16 dalle 11 alle 19

Museo Correr
giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 e martedì 16 febbraio dalle 12 alle 18

Con ingressi contigentati, possibili su prenotazione o anche utilizzando le biglietterie, Palazzo Ducale e il Museo Correr attendono quel pubblico cittadino che a lungo è mancato.

A marzo oltre che per i musei dell’area marciana sono previste altre aperture per Ca' Pesaro, Museo del Vetro, Palazzo Mocenigo e Museo di Storia Naturale, con orari e giorni da definire sulla base del prossimo DpCM. Per visitare il Museo del Settecento Veneziano di Ca' Rezzonico e Palazzo Fortuny invece si dovranno aspettare alcuni mesi dati gli importanti lavori in corso di riqualificazione e restauro iniziati durante la pandemia.

Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui