Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ABISSI 
CITTA' DI VENEZIA 2020
Mostra del XIII Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea
Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue
16 ottobre - 8 novembre 2020

INAUGURAZIONE
Venerdì 16 alle ore 11 
in diretta nella pagina Facebook MSN qui 
con
Luca Mizzan
Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue
Davide Barzazzi
Abissi Underwater Photo Venice

Anche quest’anno nella Galleria dei Cetacei del Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue è allestita la mostra con le foto vincitrici del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea organizzato da Abissi Underwater Photo Venice, giunto alla tredicesima edizione.

Nonostante la grave situazione pandemica che ha impedito a molti fotografi di immergersi nel corso dell'anno il Concorso "Città di Venezia" ha visto la partecipazione di oltre 50 fotosub. Le foto presentate sono state quasi 200 e provengono dai mari di tutto il mondo così come i loro autori provenienti da Italia, Austria, Germania, Grecia, Belgio, Stati Uniti, Hawaii, Australia, Taiwan, Malesia e Filippine.

I 30 scatti esposti sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore composta da Davide Lopresti, Fabio Iardino e Marcello di Francesco.

Per aggiungere valore a questo splendido materiale fotografico, ma anche per promuovere l’amore e il rispetto per il mare e per gli organismi che lo popolano, gli autori – come avvenuto nelle precedenti edizioni della rassegna – hanno concesso il libero utilizzo delle immagini al Museo per fini scientifici, divulgativi e didattici.

Il pubblico potrà inoltre ammirare un’opera in vetro creata per l’occasione dal maestro vetraio Stefano Dalla Valentina, sponsor e collaboratore di ‘Abissi’ sin dalla prima edizione, e le miniature in vetro a lume dell’artista Mauro Vianello.

VOTA LA TUA FOTO PREFERITA
A partire da sabato 17 ottobre sarà possibile votare la foto preferita direttamente nella nostra pagina Facebook  oppure inquadrando il QR code presente nella locandina. Il voto del pubblico verrà pubblicato nel sito e nei canali social del Museo.

L’entrata della mostra è compresa nel biglietto di ingresso del Museo.

La foto della locandina è di Paolo Bausani, altri scatti sono disponibili nella cartella stampa, con il nome dei loro autori che va riportato.

FOTOGRAFIE
Contatti per la stampa

Fondazione Musei Civici di Venezia
Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa
Museo di Storia Naturale 
Giancarlo Ligabue
Santa Croce 1730
30135 Venezia
Tel. +39 041 2750206
msn.visitmuve.it
facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it


CF e P.IVA 03842230272
Per non ricevere più i comunicati clicca qui