Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


LA PRIMA VOLTA DEL MOSE

UN GRANDE GIORNO PER VENEZIA E IL SUO PATRIMONIO

Dichiarazione di Mariacristina Gribaudi, presidente Fondazione Musei Civici di Venezia 
«È un evento storico, qualcosa che non si era mai visto e che ha alleviato le pene di questa meravigliosa città. Il patrimonio museale che tanto ha sofferto per l'acqua granda non è stato nemmeno lambito, è stata una vera gioia vedere nonostante le previsioni il Museo del Vetro aprire per la prima volta nella storia le sue porte ai visitatori come in un giorno qualunque, le visite programmate da fuori città arrivare al Museo di Storia Naturale senza stivali, i visitatori nelle sale di Ca' Pesaro, nella nostra Galleria Internazionale d'Arte Moderna che ha riaperto neanche un mese fa dopo la chiusura dovuta proprio all'acqua alta. In questo momento abbiamo un grande bisogno di guardare avanti, grazie al Mose oggi abbiamo ritrovato la necessaria e vitale fiducia». 


Dichiarazione di Gabriella Belli, direttore Fondazione Musei Civici di Venezia 
«Per la prima volta nella storia di Venezia i suoi monumenti più preziosi sono salvi e per noi è una grande emozione, dopo avere ogni anno patito e sofferto nel vedere il nostro patrimonio così fragile sfregiato dalle maree. Un evento commovente, fantastico, una bellissima notizia per il mondo dell'arte e della cultura e per questa città, che custodisce un patrimonio unico al mondo che abbiamo il dovere di preservare anche, anzi soprattutto, se concentrato in un'area così delicata. Una grande notizia per Venezia e per tutti».



Contatti per la stampa
Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa
www.visitmuve.it/en/press-room
Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui