Oltre 6000 visitatori al Centro Culturale Candiani per la Mostra
KANDINSKY E LE AVANGUARDIE. Punto, linea e superficie
Lunedì 31 ottobre 2022 apertura eccezionale
Nelle prime tre settimane di apertura la Mostra "Kandinsky e le Avanguardie" ha registrato oltre 6.000 visitatori. Un successo di pubblico per un progetto scientifico e culturale di grande spessore, concepito e allestito al Centro Culturale Candiani di Mestre da Fondazione Musei Civici di Venezia.
Circa 300 persone al giorno visitano le sale espositive al secondo piano del Candiani, sito al centro di Mestre, nei pressi di Piazza Ferretto, e facilmente raggiungibile in macchina, treno e con i mezzi pubblici predisposti da ACTV.
"Questo promettente avvio evidenzia l'interesse della comunità e del territorio per le iniziative promosse dai Musei Civici di Venezia e dal Comune di Venezia" sottolinea la Presidente di Fondazione MUVE Mariacristina Gribaudi.
"Vogliamo rafforzare sempre più l'offerta culturale alla città e portare anche in terraferma iniziative che nascono dal nostro patrimonio culturale civico. La mostra su Kandinsky ne è una conferma" aggiunge il Sindaco Luigi Brugnaro
"Per venire incontro alle richieste del pubblico di approfittare del lungo week end che terminerà il 1 novembre, la Mostra sarà aperta anche il prossimo lunedi 31 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00".
Speciali visite e progetti sono previsti per le famiglie, le scuole e gruppi. Il programma è consultabile ai seguenti indirizzi:
Muve education
Candiani Educational
Eventi Kandinsky
|