Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

San Marco: lunedì 25 aprile aperti tutti i Musei Civici di Venezia 

I Musei Civici di Venezia accolgono i visitatori con l'apertura di tutte le sedi lunedì 25 Aprile in onore al Patrono San Marco

In occasione della festa del Santo Patrono di Venezia i Musei Civici saranno tutti aperti per consentire la visita anche di quelli che normalmente sono chiusi al pubblico il lunedì.

Aperti quindi eccezionalmente la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro (dalle ore 10 alle 17) , il Museo di Palazzo Mocenigo Centro studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo (dalle 10 alle 17), il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue (dalle 10 alle 17) e il Museo del Merletto di Burano (dalle 10 alle 16).

"E' stato un grande successo di pubblico quello registrato durante il ponte pasquale - spiega il Sindaco Brugnaro - che ha portato nei Musei Civici circa 35.000 visitatori che, oltre all'area Marciana, hanno visitato tutti nostri musei e in particolare quello del Settecento Veneziano di Ca' Rezzonico e del Vetro a Murano. Ecco perchè l'amministrazione comunale e MUVE hanno deciso di offrire nuovamente l'opportunità di aprire tutte le porte dei musei lunedì 25 aprile per permetterne la visita in un giorno di festa ai cittadini, ai visitatori, alle loro famiglie e a tutti coloro che saranno in città".

Una giornata, quella del 25 aprile, che oltre alla ricca offerta culturale ed espositiva presente in tutte le sedi del circuito museale civico vedrà protagonista, nel pomeriggio, Palazzo Ducale con le “eccellenze veneziane metropolitane”, alle quali verrà consegnato un riconoscimento simbolico per il prestigio che hanno saputo portare alla Città con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

Contatti per la stampa
Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa
www.visitmuve.it/en/press-room
Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui