Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Comunicato Stampa              Fondazione Musei Civici di Venezia
MUSEI IN FESTA 2019

Domenica 6 ottobre ingresso gratuito nei Musei Civici di Venezia per i residenti nei Comuni della Città Metropolitana e nel Comune di Mogliano Veneto

Nei Musei Civici di Venezia l'ingresso alle collezioni è gratuito per chi sia nato o residente nel Comune di Venezia. Domenica 6 ottobre questa possibilità sarà estesa a tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana e a quelli di Mogliano Veneto, che troveranno aperte per loro le porte di nove musei: Palazzo Ducale (con anche la mostra Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa e da altre collezioni fiamminghe), Museo Correr (con anche la mostra Sabra Beauty Everywhere di Chaira Dynys per MUVE Contemporaneo, la mostra Il capitano generale da mar e doge Francesco Morosini, e con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana), Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d'Arte Moderna (con associato il Museo d’Arte Orientale), Museo di Palazzo Mocenigo Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo (che ospita anche la mostra Fashion and me di Brigitte Niedermair per MUVE Contemporaneo), Casa di Carlo Goldoni, Museo del Vetro di Murano (compresa la mostra Leiermann di Matthias Schaller per MUVE Contemporaneo), Museo del Merletto di Burano, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano e Museo di Storia Naturale (con la mostra Abissi che raccoglie gli scatti selezionati del XII° Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea di UnderwaterPhoto Venice).

Grazie al Comune di Venezia e alla Fondazione, promotori dell'iniziativa, per diverse domeniche ogni anno i valori della storia, della cultura e della bellezza di cui i musei sono portatori vengono attivamente condivisi con la città allargata.

Quello di domenica 6 ottobre è il terzo appuntamento dell'anno con i Musei aperti alla Città Metropolitana, il prossimo è in programma per domenica 8 dicembre.

I 44 Comuni della Città metropolitana sono: Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino-Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia, Vigonovo.

Contatti per la stampa
Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa
Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui
$#MSGVIEW#$