Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Sabato 22 giugno 2019 aperture straordinarie e visite guidate gratuite a Palazzo Fortuny, Ca' Pesaro, Ca' Rezzonico, Palazzo Mocenigo, Centro Candiani Mestre

APERTURA STRAORDINARIA DALLE 19 ALLE 22

Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Oltre alla collezione permanente si potranno visitare: Arshile Gorky 1904-1948 la grande restrospettiva del maestro dell'espressionismo astratto statunitense; il Medardo Rosso Project con le sculture di Barry X Ball; il Meteorite Narvalo di Bizhan Bassiri.

Ca’ Rezzonico – Museo del settecento veneziano
Oltre alla collezione permanente il Museo ospita Il bello inverso la personale di Flavio Favelli, che con mano concettuale mescola il pop al Settecento.

Museo di Palazzo Mocenigo Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo
Oltre alla collezione permanente il Museo ospita Me and Fashion personale di Brigitte Niedermair con le sue grandi fotografie di corpi e oggetti tra moda e arte, e il viaggio olfattivo del Carnet de voyage disegnato da Guido Fuga.


APERTURA STRAORDINARIA DALLE 20.30 ALLE 22.30

Centro Culturale Candiani Mestre
La pesca in laguna con la collezione Ninni-Marella di modellini ottocenteschi di imbarcazioni e attrezzature da pesca, curata con uno splendido allestimento del Museo di Storia Naturale, che comprende altri pezzi originali, restituisce saperi e tecniche dei pescatori in laguna dell'epoca. Con due visite guidate gratuite alle 20.30 e alle 21 con prenotazione obbligatoria online [www.visitmuve.it/education - scegli e prenota - adulti - percorsi speciali gratuiti]

Centro Culturale Candiani Mestre
Apertura prolungata serale anche per Artefici del nostro tempo l'esposizione delle opere dei vincitori del concorso per giovani artisti lanciato dal Comune di Venezia in collaborazione con la Fondazione Musei Civici.

Palazzo Fortuny
Le programmate visite guidate gratuite alle mostre I Fortuny. Una storia di famiglia, che raccoglie in un'unica preziosa esposizione il patrimonio dei Fortuny padre e figlio oggi disperso nei musei internazionali, e la grande retrospettiva dell'artista coreano Yun Hyong-keun, sono sold-out.

Per informazioni: education@fmcvenezia.it

INFO
Contatti per la stampa
Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui
$#MSGVIEW#$