Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Comunicato Stampa                Fondazione Musei Civici di Venezia
La domenica il Brunch si gusta al Museo
Ogni domenica il brunch è servito alternativamente ai tavoli affacciati su San Marco della caffetteria del Museo Correr e a quelli tra la riva del Canal Grande e il rinnovato giardino interno di Ca' Rezzonico. Quattro Musei della Fondazione ogni giorno accolgono in caffetteria i veneziani e tutto il pubblico e non solo i visitatori di mostre e collezioni.

Tra le cose belle da fare e ancora troppo poco conosciute a Venezia c'è la possibilità di fare colazione, godersi un brunch e sorseggiare un caffé o un calice di fresco vino bianco in riva al Canal Grande o affacciati su Piazza San Marco, amabilmente accolti nei magnifici spazi di un museo.

Sono ben quattro i Musei in cui la caffetteria non è riservata ai visitatori di mostre e collezioni ma aperta a tutto il pubblico e ai veneziani: Museo Correr e Palazzo Ducale a San Marco, Ca' Rezzonico e Ca' Pesaro sul Canal Grande.

L'entrata è libera negli orari di apertura dei Musei, e l'esperienza può essere davvero sorprendente: immersi nell'arte, lontano dalla ressa, si può godere di scorci inaspettati e magnifici e della garanzia della qualità dei prodotti serviti.

In più ogni domenica è già possibile approfittare dell'offerta di Ristòart Cafè: un Brunch per tutti i gusti, con spuntini dolci o salati, piatti caldi o freddi, insalate e vini selezionati e con offerte specifiche per persone celiache, vegetariane e vegane, tra le 10.30 e le 13.

Ogni prima e terza domenica del mese l'appuntamento è con i tavolini con vista su San Marco della caffetteria del Museo Correr, ogni seconda e quarta domenica invece il Brunch si degusta tra l'affaccio in Canal Grande e il delizioso giardino interno di Ca' Rezzonico, il Museo del Settecento Veneziano.

Nel menu si trovano monoporzioni di frittatina con pancetta cubettata ai ventagli di pasta sfoglia ricotta e spinaci, brioche salate farcite, pancakes con topping di frutti di bosco accompagnati da cioccolata e sciroppo d’acero, pane tostato con marmellate, macedonia e yogurt misti e bocconcini di pane ai cereali. Il tutto accompagnato da bevande e vini Chardonnay, Cabernet o prosecco Japo Conegliano e Valdobbiadene. Il costo del Brunch è di 25 euro.

Scopri di più
Contatti per la stampa
Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui
$#MSGVIEW#$