Web version  |  Unsubscribe
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Comunicato Stampa                Fondazione Musei Civici di Venezia
Salone Nautico di Venezia, al via il concorso internazionale per studi e progetti di barche

La Fondazione Musei Civici di Venezia tra i promotori con Comune di Venezia e Vela Spa del concorso “Salone Nautico Venezia: Bando internazionale per la selezione di progetti di barche ”. Un'occasione per designer e progettisti: i lavori selezionati verranno esposti nel prestigioso contesto del Salone Nautico in programma a Venezia a giugno.

Promotori del Concorso sono il Comune di Venezia, Vela spa e la Fondazione Musei Civici, parte di un più ampio Comitato che comprende sigle e personalità delle Istituzioni pubbliche, civili e militari, accademiche e economiche, delle associazioni di categoria e professionali e del mondo dell'associazionismo, su scala locale, nazionale e internazionale.

Il bando è aperto a professionisti e studenti, singoli o associati, che abbiano realizzato o anche solo ideato progetti e studi che riguardano gli interni, la componentistica, il sistema propulsivo, il design complessivo di una barca di ogni materiale e tipologia, da diporto, deriva, da gara o da crociera.

I prodotti della creatività dei partecipanti che verranno nominati vincitori dalla Commissione, composta da personalità autorevoli del design, dell'industria e dell'accademia nominati dal Sindaco di Venezia, verranno esposti durante il Salone Nautico, che si terrà dal 18 al 23 giugno e che avrà all'Arsenale il suo nucleo centrale. Proprio all'interno della Tesa 113 dell'Arsenale di Venezia, messo a disposizione dal Comune, saranno in mostra progetti e studi selezionati.

La partecipazione è a titolo gratuito, l'invio degli elaborati (esclusivamente in formato digitale) deve avvenire entro la mezzanotte del 26 marzo 2019 contestualmente alla compilazione di un form nel sito della Fondazione Musei Civici di Venezia, dove è consultabile e scaricabile il bando di concorso. I nomi degli autori dei progetti selezionati verranno resi noti entro il 10 aprile.

BANDO E ISCRIZIONE
Contatti per la stampa
Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook Twitter Instagram Linkedin YouTube

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui