Web version  |  Unsubscribe

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

 

 

 



ACQUA ALTA. I MUSEI CIVICI DI VENEZIA RINGRAZIANO PER LA SOLIDARIETA'

Aperti oggi come da programma tutti i musei dell'area marciana, Palazzo Ducale, Museo Correr e Torre dell'Orologio, con il Museo del Vetro a Murano e il Museo del Merletto a Burano. Il Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue e il Museo di Palazzo Mocenigo Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo hanno il lunedì come giorno di chiusura settimanale e riapriranno regolarmente domani. Il Museo del Settecento Veneziano di Ca' Rezzonico, che ha come chiusura settimanale il martedì, riaprirà mercoledì, riapre invece la settimana prossima Casa di Carlo Goldoni (giorno di chiusura il mercoledì). Per Palazzo Fortuny è stata anticipata la chiusura già programmata del 24 novembre, in coincidenza con la chiusura di MUVE Contemporaneo 2019. La riapertura di Ca' Pesaro è attualmente rinviata a tempi in via di definizione.

La Fondazione Musei Civici vuole dare un particolare ringraziamento a chi in questi difficili giorni ha sostenuto i Musei. Tutti i lavoratori del circuito museale, le istituzioni cittadine a partire dal Comune, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, Veritas e gli addetti del pronto intervento, le persone che spontaneamente si sono messe a disposizione, e tutte le persone e le istituzioni che hanno inviato i loro messaggi di solidarietà. A questo proposito si ricorda che chi voglia sostenere anche con una donazione gli interventi di recupero e messa in sicurezza dei Musei Civici di Venezia può farlo attraverso il conto corrente aperto dal Comune per "Venezia nel cuore", con bonifico a IBAN IT24T0306902117100000018767 (per donazioni dall'estero oltre all'IBAN va riportato il BIC: BCITITMM) intestato a Comune di Venezia con causale "Contributo emergenza acqua / Musei Civici".

 

 

 

Contatti per la stampa

Valentina Avon
T +39 041 2405257
M +39 348 2331098
press@fmcvenezia.it
www.visitmuve.it/it/ufficio-stampa

 

Fondazione Musei Civici di Venezia

Piazza San Marco 52
30124 Venezia
+39 041 2405211
www.visitmuve.it

facebook

Twitter

Instagram

Linkedin

YouTube

 

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e Regolamento UE 679/16 in materia di protezione dei dati personali, le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. Per inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti, inviare una email a press@fmcvenezia.it

CF e P.IVA 03842230272

Per non ricevere più i comunicati clicca qui