Straordinaria accoglienza per Geronimo Stilton, ospite speciale in “pelliccia e baffi” a Venezia. A Palazzo Ducale il topo giornalista più amato dai ragazzi di tutto il mondo ha incontrato oltre 200 partecipanti, grandi e piccoli, tra visite guidate e incontri da tutto esaurito, per salutare la grande mostra dedicata a Marco Polo.
A Venezia Geronimo Stilton in pelliccia e baffi è stato protagonista dell’evento speciale per famiglie a Palazzo Ducale organizzato da MUVE Education in collaborazione con International Characters: il topogiornalista più amato dai ragazzi di tutto il mondo è stato accolto con grande entusiasmo da oltre 200 persone che hanno anche partecipato a speciali visite guidate con gli educatori museali, accompagnando l’esperienza con l’Activity-book In viaggio con Marco Polo e… Geronimo Stilton, realizzato in collaborazione tra Piemme e MUVE Education.
La giornata evento di domenica 22 settembre è stata una delle ultime occasioni per visitare la grande mostra I mondi di Marco Polo. Il viaggio di un mercante veneziano del Duecento, nell’Appartamento del Doge fino al 29 settembre: una straordinaria avventura tra cultura, storia di usi, costumi, tradizioni tra l’Europa e l’Asia che il giovane Marco Polo contribuì a far conoscere e che oggi vivono ancora, nel suo racconto. Per l’occasione, il celebre topo nei panni del mercante veneziano ha quindi accompagnato giovani esploratori ancora una volta in questa esperienza ricca di aneddoti, giochi, curiosità e scoperte, legate al grande viaggio nelle terre del Gran Khan e al Milione.
Infine, grandi e piccoli sono stati invitati nella splendida Sala dello Scrutinio, tra le più importanti del Palazzo dei Dogi: ad attenderli Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” accompagnato per l’occasione dalla sorella Tea, per un firmacopie e la consegna di un attestato di amicizia a tutti.
Geronimo Stilton è un personaggio di libri di grande successo in tutto il mondo ideato da Elisabetta Dami, ambientati nell'immaginaria città di Topazia. Come ama definirsi lui stesso è un tipo, anzi un topo, intellettuale di professione giornalista ed editore, è il direttore dell'Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell'Isola dei Topi, ma la sua vera passione è scrivere libri. È spesso accompagnato dalla sorella Tea, inviata speciale dell’Eco del Roditore, sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali.