Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai ragazzi di tutto il mondo, arriva a Venezia e registra il tutto esaurito a Palazzo Ducale.
Attesi oltre 200 partecipanti, grandi e piccoli, in tutta la giornata tra visite guidate e incontri con lo speciale ospite in “pelliccia e baffi”
Appuntamento domenica 22 settembre a Palazzo Ducale con il topo giornalista più amato dai ragazzi di tutto il mondo: Geronimo Stilton è il protagonista dell’evento speciale per famiglie organizzato da MUVE Education e accolto con grande entusiasmo da oltre 200 partecipanti, già registrati alla serie di percorsi guidati, dedicati alla mostra I mondi di Marco Polo. Il viaggio di un mercante veneziano del Duecento, ospitata nell’Appartamento del Doge fino al 29 settembre.
Ad attendere i ragazzi ci sarà una visita speciale condotta da educatori museali specializzati e con il supporto dell’Activity-book In viaggio con Marco Polo e… Geronimo Stilton - realizzato in collaborazione tra Piemme e MUVE Education in occasione del grande appuntamento espositivo di Palazzo Ducale.
Il celebre topo nei panni del mercante veneziano accompagnerà i giovani esploratori, ancora una volta, nella straordinaria avventura ricca di aneddoti, giochi e curiosità da scoprire, legate al grande viaggio nelle terre del Gran Khan e al Milione.
Infine, grandi e piccoli sono invitati nella splendida Sala dello Scrutinio, tra le più importanti del Palazzo dei Dogi: ad attenderli ci sarà proprio Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” accompagnato per l’occasione dalla sorella Tea, per un firmacopie e la consegna di un attestato di amicizia a tutti.
Geronimo Stilton è un personaggio di libri di grande successo in tutto il mondo ideato da Elisabetta Dami, ambientati nell'immaginaria città di Topazia. Come ama definirsi lui stesso è un tipo, anzi un topo, intellettuale di professione giornalista ed editore, è il direttore dell'Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell'Isola dei Topi, ma la sua vera passione è scrivere libri. È spesso accompagnato dalla sorella Tea, inviata speciale dell’Eco del Roditore, sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali.