Tirocini curriculari e post lauream
Tirocinio Curriculare – Servizio IT e Organizzazione
Ricerca n. 02/2022
Data di pubblicazione: 02/05/2022
Posizione: Tirocinio Curriculare Servizio IT e Organizzazione
La/il Tirocinante avrà la possibilità di confrontarsi con le principali attività svolte nell’ambito del Servizio IT e Organizzazione.
Desideriamo entrare in contratto con candidati studenti/neolaureati che abbiano i seguenti requisiti:
– Studenti in Informatica o in materia umanistiche/economiche con conoscenze e/o esperienze dell’ambito IT;
– Buona capacità di ascolto ed interesse per il mondo IT / Managemant BB.CC.
– Inglese livello intermedio (CEFR B2);
– Buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office
Completano il profilo: buone doti organizzative, flessibilità, capacità di lavorare in team, rispettare le scadenze, orientamento al risultato.
ATTIVITA’
L’obiettivo di questa esperienza è:
Guidare il tirocinante nell’analisi e nella comprensione dei processi aziendali, nella loro eventuale ottimizzazione e informatizzazione.
Verranno comprese le relazioni intra aziendali e la capacità di saper ascoltare le esigenze per proporre adeguate soluzioni.
Imparerà la struttura e il funzionamento di una infrastruttura IT evoluta e quali sono le normali problematiche, come gestirle e come risolverle
Le attività che verranno svolte dal tirocinante sono:
- Analisi dell’attuale catalogo in uso presso il Museo di Storia Naturale.
- Analisi del catalogo della Fondazione.
- Disegno del processo di migrazione del catalogo msn al catalogo della fmcv (sicap).
- Relazioni con i colleghi e con i fornitori.
- Comprendere e dare soluzioni nell’assistenza di primo e secondo livello in ambito
ULTERIORI INFORMAZIONI
– Percorso di stage curriculare
– Durata: 4-6 mesi
– Luogo: Venezia
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INFORMAZIONI
Servizio Risorse Umane
stage@fmcvenezia.it
Tel. 041.2405211
Compila il seguente form per inoltrare la candidatura, avendo cura di selezionare “Tirocinio Servizio IT e Organizzazione” alla voce “Tipologia di candidatura”.