Un brindisi alla cultura e alla bellezza del territorio
Dall’esito di un proficuo confronto di idee, si è ritenuto di comune interesse siglare un accordo di collaborazione fra MUVE e Prosecco DOC per promuovere al meglio l’attività culturale e scientifica da condurre nelle diverse sedi museali. Tra i temi, la valorizzazione delle eccellenze del territorio, la sostenibilità culturale e ambientale del patrimonio civico lagunare e dei territori in cui nasce il Prosecco, ricchi di undici siti Unesco.
La Fondazione Musei Civici di Venezia ha tra i suoi scopi la tutela, conservazione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, in gestione dal Comune di Venezia, nonché l’integrazione nel processo di valorizzazione di istituzioni e privati, di infrastrutture e di settori produttivi.
_
Prosecco DOC ha da anni costruito i connotati della sua storia e identità di marca basandoli su alcuni legami unici con il territorio e le sue tradizioni e trovando la giusta espressione delle attività di comunicazione nei settori dell’enogastronomia, dell’arte, della cultura, della storia, del cinema, del design e dello sport. E’ un’eccellenza italiana, espressione di un territorio ben definito, che si estende tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, ricco di tradizione e con un clima favorevole che regala all’uva grande eleganza, equilibrio e un fascino contemporaneo.
Partner e Official Sparkling Wine di MUVE
www.prosecco.wine