CAFFÈ DELL’INNOVAZIONE. Terza edizione

27 settembre 2017
Venezia, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano

_

I Caffè dell’Innovazione del DVRI (Distretto Veneziano per la Ricerca e l’Innovazione) in co-produzione con la Fondazione Musei Civici di Venezia sono rivolti a studenti e cittadini locali che vogliano vivere i luoghi pubblici all’insegna della cultura e della ricerca.

L’anno scorso ci siamo dedicati alla rigenerazione di Campo Santa Margherita, dopo i recenti fatti accaduti nel luogo di incontro degli studenti universitari veneziani. Per la sua terza edizione vogliamo sperimentare un nuovo uso dello spazio museale portando al suo interno dibattiti sul futuro del museo. Abbiamo quindi scelto Ca’ Rezzonico, sede del Museo del Settecento Veneziano.

Ci rivolgiamo a studenti e cittadini locali perché sono gli stakeholders che frequentano questo luogo pubblico. Rispetto ai primi intendiamo proporre una serie di attività di aggregazione e formazione orizzontale, tali da permettere uno scambio informale e alla pari tra esperti e inesperti. Rispetto ai cittadini locali si vuole invece suggerire un’azione di rigenerazione degli spazi pubblici, da vivere all’insegna del confronto e della condivisione.

Scopri il programma e gli ospiti della serata ospitata a Ca’ Rezzonico >