Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Tirocini, Formazione e Ricerca

Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca

La Fondazione Musei Civici di Venezia promuove lo strumento dell’Apprendistato di Ricerca, per implementare l’attività di ricerca, studio e valorizzazione delle proprie collezioni e formare dei giovani alle professioni museali.

Per questo motivo giovedì 23 giugno 2016 è stato sottoscritto dalla presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, Mariacristina Gribaudi, dal Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Michele Bugliesi e dal Rettore dell’Università Iuav di Venezia, Alberto Ferlenga, un accordo quadro per favorire l’occupabilità dei giovani attraverso attività di formazione e ricerca.

L’accordo prevede la possibilità di sviluppare congiuntamente percorsi di apprendistato di alta formazione e di ricerca destinati a studenti e giovani laureati che prevedano la realizzazione di progetti comuni di ricerca e formazione volti a trasferire specifiche competenze scientifiche in ambito storico-artistico.

IUAV

Università Ca' Foscari di Venezia

Comunicato stampa (Pdf 607 KB) >>>

 

 

Vista l’importanza di questi progetti nell’ambito dell’Alta Formazione e Ricerca la Fondazione Musei Civici di Venezia nel corso del 2019 ha stipulato degli accordi con l’Università degli Studi di Padova e l’Università degli Studi di Udine.

      

 

 

Dal 2019 Fondazione Musei Civici di Venezia partecipa al Gruppo di Lavoro sull’ Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca dell’Osservatorio Università e Imprese Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) .


 Di seguito è possibile  consultare le ricerche di personale aperte e concluse per le selezioni dei percorsi di Apprendistato di Ricerca:

AL MOMENTO NON CI SONO SELEZIONI APERTE

 

  •  E’ possibile inviare la propria candidatura spontanea cliccando qui >

 


SELEZIONI CONCLUSE

_

INFORMAZIONI
Servizio Risorse Umane
risorse.umane@fmcvenezia.it
Tel. 041.2405211