Ricerca – APPRENDISTA DI RICERCA – ADDETTO/A SERVIZIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Ricerca: Addetta/o Servizio Stampa e Comunicazione
Tipologia: Apprendista di ricerca
Sede: Servizio Comunicazione, Promozione e Sviluppo Commerciale
Data di pubblicazione: 26/10/2022
Termine invio candidature: 21/11/2022

 

Requisiti

Il candidato da noi ricercato dovrà avere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea o di Stati equiparati in virtù di accordi internazionali, nonché i cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea e non equiparati, purché regolarmente soggiornanti in Italia e nelle condizioni di poter sottoscrivere un contratto di lavoro;
  • avere un età massima di 29 anni (e 364 giorni);
  • avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
  • laurea triennale o magistrale conseguita presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, l’Università IUAV di Venezia, l’Università degli Studi di Padova o l’Università degli Studi di Udine;
  • ottima conoscenza di una seconda lingua, specialmente per la produzione di testi (min. Liv. B2);
  • capacità di interazione con soggetti diversi per ruolo e funzione;
  • predisposizione al lavoro in team;
  • multitasking e capacità di sintesi;
  • capacità di organizzare il lavoro in funzione di scadenze e obiettivi.

Il candidato, inoltre, dovrà avere:

  • breve esperienza di pubbliche relazioni con i media;
  • dimestichezza con i programmi Office e capacità nell’utilizzo della piattaforma word press;
  • conoscenza delle tecniche di informazione giornalistiche;
  • capacità di gestione dei principali social media (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google+, YouTube);
  • buona capacità di scrittura;
  • ottima cultura generale.

Compiti e mansioni

La/Il candidata/o sarà di supporto e collaborerà alle seguenti attività dell’Ufficio:

  • collaborare alla redazione di comunicati stampa, articoli e intervista;
  • gestione della mail di servizio per le richieste di accrediti, invio di materiale stampa e organizzazione di interviste dirette ai vertici di Fondazione e ai responsabili di sede;
  • preparazione di contenuti per il web (sito istituzionale), newsletter, editoriali e inserzioni pubblicitarie;

Consulta il testo completo della ricerca (PDF 50KB) >