Per tutti

Museo per tutti 2015

DIETRO I DEPOSITI
Backstage

I vasti depositi di Palazzo Mocenigo, dove è conservata la ricchissima collezione di abiti, vesti, accessori e tessuti, consentono oggi al pubblico percorsi di visita inusitati in luoghi solitamente riservati agli addetti ai lavori. Le visite, in italiano e inglese, presso Palazzo Mocenigo, si terranno con data e ora da concordare.
La prenotazione è necessaria e deve essere effettuata quindici giorni prima della data di visita desiderata. Il percorso è attivabile per un numero massimo 12 partecipanti.

Per ulteriori informazioni: mocenigo.visitmuve.it >>>

-

LIVE ON ART
Le opere del mese nei musei della Fondazione

Saranno il Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Palazzo Mocenigo, Ca’ Pesaro ad aprire le porte alla città per presentare i loro tesori e far conoscere alla popolazione locale la ricchezza del patrimonio storico e culturale che vi è custodito. In ciascuna di queste sedi museali saranno selezionate delle opere che, a rotazione, verranno presentate al pubblico mediante appuntamenti fissi settimanali. Gli incontri recheranno gli esiti del lavoro di ricerca condotto dagli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia sotto la guida degli esperti dei musei e dei conservatori delle più importanti collezioni che parteciperanno direttamente anche all’attività di formazione.