Materiali

Activity book

Sono disponibili gli Activity Book ideati per coinvolgere i giovani visitatori e le loro famiglie durante la visita ai Musei Civici di Venezia e a casa per conoscere l’arte e la sua storia.
_

SCARICA L'ACTIVITY BOOK Alla scoperta della metropoliACTIVITY BOOK “ALLA SCOPERTA DELLA METROPOLI”

Percorso itinerante ideato per coinvolgere alla mostra i giovani visitatori con un accompagnatore d’eccezione: il pittore Fernand Léger in persona! Di fronte alle opere, attraverso un percorso gioco con esercizi di osservazione e associazione, si esplorerà il mondo pittorico dell’artista con particolare riferimento al tema della rappresentazione della città contemporanea.

SCARICA L’ACTIVITY BOOK “ALLA SCOPERTA DELLA METROPOLI” (PDF 2,6 MB) >>>

_

SCARICA L'ACTIVITY BOOK Dialoghi AmericaniACTIVITY BOOK “DIALOGHI AMERICANI”

Come nasce una collezione di fama internazionale? Come si scoprono i talenti? Per fortuna Giuseppe Panza di Biumo ha lasciato molti scritti sulla sua attività di collezionista e sulle sue scelte artistiche, così Annarosa ha potuto inventarsi un’intervista, riportando liberamente le sue parole.

SCARICA L’ACTIVITY BOOK “DIALOGHI AMERICANI” (PDF 1,12 MB) >>>

_

ACTIVITY BOOK “GIALLO IN MUSEO”

L’activity book è un avvincente percorso, a caccia di numerosi indizi e prove da superare, che coinvolgerà i giovani partecipanti in un itinerario interattivo alla scoperta di inediti dialoghi e potenti confronti tra le sculture esposte nella Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Venezia.

SCARICA L’ACTIVITY BOOK “TRA LE SCULTURE DI CA’ PESARO” (PDF 2,40 MB) >>>

_

ACTIVITY BOOK MOSTRA “CARO AL MUSEO CORRER”

Accompagnati da Antonio, un ammiratore di Anthony Caro, i giovani visitatori esploreranno le opere presenti alla prima grande retrospettiva italiana dedicata ad uno dei massimi scultori viventi del XX secolo.

SCARICA L’ACTIVITY BOOK DI CARO (PDF 925 KB) >>>
_

SCARICA L'ACTIVITY BOOK - Manet. Ritorno a Venezia

ACTIVITY BOOK MOSTRA “MANET. RITORNO A VENEZIA”

L’Activity Book Manet è ideato per coinvolgere i giovani visitatori e le loro famiglie nell’arte del pittore francese, con un accompagnatore d’eccezione: il Edouard Manet in persona!

SCARICA L’ACTIVITY BOOK DI MANET (PDF 1,4 MB) >>>

_

SCARICA l'Activity Book della mostra Guardi

ACTIVITY BOOK MOSTRA “FRANCESCO GUARDI. 1712-93″

Di fronte alle opere di Francesco Guardi, attraverso un percorso gioco con esercizi di osservazione e associazione, si esploreranno i temi chiave del mondo pittorico del vedutista veneziano.

SCARICA L’ACTIVITY BOOK DI GUARDI (PDF 1,30 MB) >>>