Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE

Scuole al Museo

Opportunità da cogliere al volo

Attività per le mostre temporanee
Dalla scuola primaria al sistema di formazione superiore

A Palazzo Ducale, due imperdibili “occasioni da cogliere al volo” sono le grandi mostre in appartamento del Doge. La prima è dedicata a Tintoretto nel cinquecentenario della nascita. La seconda indaga attentamente il cruciale periodo del Settecento, epoca di grande complessità, contraddizioni e incredibile ricchezza artistica.

Mostra TINTORETTO 1519-1594
Dal 7 Settembre 2018 al 6 Gennaio 2019
Palazzo Ducale – Appartamento del Doge
Scopri le attività educative >

Mostra CANALETTO E L’ARTE DEL SETTECENTO VENEZIANO
Dal 23 febbraio al 9 giugno 2019
Palazzo Ducale – Appartamento del Doge
Presto online 

 

Al museo Correr la mostra Printing R-evolution 1450-1500, prevista tra settembre e gennaio documenta l’impatto della rivoluzione della stampa sullo sviluppo economico e sociale della prima Europa moderna. L’argomento si integra perfettamente con la nostra offerta didattica legata alla Biblioteca d’Arte e Storia del museo.

Analoga scelta per le attività di Palazzo Mocenigo, arricchite, tra ottobre e marzo, dall’esposizione di 800 porta profumi antichi della Collezione Magnani e per le attività di Ca’ Pesaro in connessione con la mostra Epoca Fiorucci.

Presto online sarà possibile prenotare anche le attività dedicate alle mostre Venezia e gli Zar. Mecenati, artisti, mercanti da novembre 2018 al Centro Culturale Candiani di MestreFutuRuins – Il corpo e la pietra in programma da dicembre 2018 al Museo Fortuny.

 

SCEGLI E PRENOTA LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA >