Concorso per le scuole 2014

Premiazione

EVENTO DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO “STORIE A REGOLA D’ARTE”

Martedì 27 maggio 2014, dalle ore 11 alle 13
Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano 

A seguito del bando indetto dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, Concorso Storie a Regola d’Arte, rivolto alle scuole primaria e secondaria di I°, l’Ufficio per le Attività Educative organizza una mattinata di incontro con le scuole  per premiare i tre elaborati migliori e per consegnare i premi messi in palio.

Il Concorso ha portato le scuole aderenti all’iniziativa a scoprire i Musei Civici dell’area del settecento veneziano coinvolgendola Casa di Carlo Goldoni, Palazzo Mocenigo e il Museo di Cà Rezzonico.

Gli alunni hanno avuto modo di visitare gratuitamente tali sedi museali e di elaborare dei racconti illustrati e ispirati liberamente alla storia del settecento e alle collezioni dei tre musei. Per l’occasione verranno esposti i lavori dei giovani “scrittori”.

Gli elaborati saranno visibili fino al 5 giugno 2014 secondo l’orario di apertura del museo (biglietteria 10 – 17).

_

PROGRAMMA PREMIAZIONE

Ore 11.00 –  Saluto del Presidente, Walter Hartsarich, Saluto del Direttore, Gabriella Belli

Ore 11.10 – Caterina Marcantoni, Attività Educative, Introduzione ai motivi del concorso e descrizione dei criteri di valutazione.

Ore 11.20 – Ottavia Piccolo, madrina del concorso, Lettura delle storie vincitrici e di quelle segnalate. Consegna dei premi.

Ore 12.00 – Visita alla mostra degli elaborati  e merenda in giardino

L’ingresso alla premiazione è con invito fino a esaurimento dei posti disponibili. E’ necessaria comunque la prenotazione ai seguenti recapiti: education@fmcvenezia.it o al numero 041 2700370

Si ringraziano: