PHILIPS

Philips - logoPhilips è nata nel 1891 ad Eindhoven, in Olanda, come azienda produttrice di lampadine. L’idea di Anton e Gerard, i due fratelli che l’hanno fondata e che le hanno dato il nome di famiglia, era proprio quella di portare finalmente la luce nelle case di tutte le persone. Dopo oltre 120 anni, la sua storia continua ad essere di successo grazie alla grande capacità di adattarsi alle esigenze delle persone e dei mercati, offrendo sempre soluzioni tecnologiche significative per il progresso dell’umanità, come lo sviluppo di sistemi medicali basati sullo sfruttamento dei raggi X, il lancio del compact disc o la più recente rivoluzione nel mondo della luce con i LED.

Innovazione, soluzioni all’insegna di una tecnologia che migliora la vita, attenzione all’impatto che su ambiente e società sono i pilastri su cui si basa la leadership Philips nell’Healthcare, nel Lighting e nel Consumer Lifestyle, i tre settori strategici in cui l’azienda opera.

Nel mondo della luce, Philips Lighting è l’azienda leader a livello globale che sta guidando la rivoluzione del comparto industriale con la progressiva diffusione dei LED sia nel settore professionale che in quello domestico. Philips fornisce soluzioni per l’illuminazione di qualsiasi tipo di ambiente, interno (case, negozi, uffici, scuole, hotel, fabbriche, musei e ospedali) ed esterno (luoghi pubblici, monumenti, aree residenziali e impianti sportivi) oltre a soluzioni per la sicurezza nella guida adatte a tutti gli automobilisti (fari per auto). Migliorare la vita delle persone ovunque si trovino grazie alla luce è la missione di Philips Lighting.

L’illuminazione è responsabile del 19% di tutta l’elettricità consumata al mondo e sostituendo sistemi inefficienti e datati con alternative più sostenibili si possono ottenere vantaggi immediati sia in termini di consumo energetico che di diminuzione nelle emissioni di CO2. Con l’aggiunta di poter disporre di una luce di miglior qualità, più bella ed emozionante.

Philips è impegnata a rendere più vivibili le città del mondo e numerosi sono gli esempi già realizzati anche in Italia (come i Mercati di Traiano a Roma o Piazza della Signoria a Firenze) per valorizzare il panorama architettonico e artistico delle nostre magnifiche città. Monumenti, sculture e musei rappresentano un punto focale degli spazi urbani grazie alle loro straordinarie capacità di attrazione e di impatto emotivo e per questo Philips ha messo a punto soluzioni specifiche che sono all’avanguardia nel campo della progettazione luminosa.

Venezia, città simbolo dell’arte italiana riconosciuta in tutto il mondo, potrà mettere ancor più in risalto i suoi prestigiosi tesori e le sue bellezze architettoniche offrendo ai visitatori nuove emozioni grazie ad una luce nuova per l’arte.