Studenti, neolaureati e ricercatori

Opportunità di stage

In questa sezione potrai scoprire tutte le opportunità di tirocinio nei vari Servizi e Sedi museali della Fondazione. Ogni annuncio offre l’indicazione dei profili che stiamo cercando e, qualora ritenessi di esserne in linea, avrai la possibilità di inviarci il tuo curriculum.

La durata massima degli stage è di 6 mesi e verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature di studenti e neo-diplomati o neo-laureati entro e non oltre 12 mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio.

——————————————————————————————–

Sede: Palazzo Mocenigo
Area: Biblioteca di Palazzo Mocenigo
Periodo: 5 maggio – 20 giugno 2014

La biblioteca speciale monoposto del Centro Studi di Storia del Costume e del Tessuto di Palazzo Mocenigo ,Fondazione Musei Civici di Venezia, offre a studenti in corso di studi la possibilità di svolgere uno stage per la gestione front-office e back-office della biblioteca e la catalogazione bibliografica.

Inizio stage: 5 maggio 2014 – termine stage: 20 giugno 2014 (37 ore settimanali circa)

La biblioteca Mocenigo è stata istituita nel 1986 e possiede oltre 15.000 volumi, tra i quali sono presenti numerose edizioni antiche ed un ampio settore dei periodici che comprende riviste di moda che coprono un arco cronologico dalla fine del ’700 ad oggi (circa 365 titoli). Particolarmente significativa ã la raccolta di figurini di moda, composta da circa 13.000 esemplari, che costituisce una rassegna iconografica unica nel suo genere e di fotografie di sfilate di moda ancora da catalogare.

I candidati possono scrivere per avere maggiori informazioni sulla tipologia dello stage  a stage@fmcvenezia.it indicando nell’oggetto “Stage Palazzo Mocenigo”.