Partnership

Torre dell’Orologio | PIAGET

Fondazione Musei Civici di Venezia e Piaget firmano un accordo triennale per la manutenzione dei meccanismi della Torre dell’Orologio di Venezia

Dopo gli interventi finanziati da Piaget per il restauro dei meccanismi dell’orologio della Torre dell’Orologio (1996-99), nel 500° anniversario della costruzione della Torre, e per il restauro dei meccanismi dell’orologio a Palazzo Ducale (2006), la Fondazione Musei Civici di Venezia e Piaget firmano un nuovo accordo.

Questo accordo, con validità triennale (2012-14), ha come oggetto la manutenzione e la revisione dei meccanismi dell’orologio della Torre di Venezia da parte di Piaget.

Si tratta non solo di manutenzione ordinaria, ma anche dei servizi speciali di manutenzione, quali ad esempio la revisione completa del meccanismo, delle sue parti componenti e delle parti usurate dell’orologio della Torre. Questi servizi speciali verranno svolti annualmente.

Piaget sarà il fornitore unico, durante il periodo di validità di tale accordo, per i servizi legati alla manutenzione dell’orologio della Torre.

_

PIAGET – La Maison Piaget venne fondata nel 1874 da Georges Edouard Piaget, coltivando uno spirito legato al lusso, ma enfatizzando contemporaneamente la creatività, l’attenzione ai dettagli e un expertise artigiano nella costruzione degli orologi e dei gioielli.

Nasce come atelier dedicato alla fabbricazione di parti meccaniche e movimenti di precisione, negli anni Sessanta lancia gli orologi-gioiello e preziose collezioni di gioielleria.

Piaget oggi è parte del Gruppo Richemont, costituito nel 1988 insieme a Cartier.

L’attenzione di Piaget alle tradizioni e all’expertise nella manifattura dei meccanismi degli orologi, ha portato naturalmente a scegliere la città di Venezia come partner per il restauro e la manutenzione della Torre dell’Orologio in Piazza San Marco, un monumento emblema e testimonianza riconosciuta nel mondo della storia della misurazione del tempo.