LA BIBLIOTECA È DI MODA

In occasione della mostra “BELLISSIMA. L’Italia dell’Alta moda 1945 – 1968“, 5 biblioteche condividono il proprio patrimonio per promuovere e valorizzare la letteratura sulla moda

In occasione della mostra ” BELLISSIMA. L’Italia dell’Alta moda 1945 – 1968” la Biblioteca del MAXXI B.A.S.E., in collaborazione con la Biblioteca dell’Accademia di costume e di moda di Roma, la Biblioteca Universitaria Alessandrina di Roma, la Biblioteca di design industriale e della moda – Università IUAV di Venezia e la Biblioteca del Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume di Palazzo Mocenigo di Venezia, presenta fino al 30 aprile 2015 “LA BIBLIOTECA E’ DI MODA”, un’ iniziativa che ha lo scopo di promuovere e valorizzare i preziosi patrimoni di volumi sulla moda di queste istituzioni e di ampliare l’offerta libraria di MAXXI B.A.S.E. soddisfacendo curiosità, ricerche e stimoli suscitati dalla visita alla mostra.

LA BIBLIOTECA E’ DI MODA si rivolge infatti a studiosi e studenti di settore, ai cultori della materia e ai bibliofili, con l’obiettivo di attirare curiosi e appassionati di storia della moda e del costume.

Maggiori informazioni qui.